Un messaggio per voi dalla psicologa amica Francesca Santarelli

Santarelli2014_piccolaMie care mamme, solo qualche giorno fa, ho avuto la possibilità di leggere i commenti di alcune di voi che mi hanno fatto gli auguri per la nascita del mio secondo cucciolo! Maria come sempre gentilissima, so che vi ha annunciato subito il suo arrivo, ma come potete ben sapere e immaginare, non ho avuto un attimo di tempo per salutarvi e ringraziarvi personalmente.
Ebbene si, la mia avventura da mamma continua…sempre più consapevole che non è affatto facile conciliare la teoria con la pratica! Chi pensa che io sia agevolata per le competenze che ho, si sbaglia di grosso…. Nelle vesti di madre, sono come tutte voi: cerco in tutti i modi di fare il meglio possibile, ma sempre più consapevole che davvero è un’utopia non sbagliare mai, essere perfette e riuscire a proteggere i nostri più grandi amori dalle frustrazioni della vita.
Non possiamo arrivare dappertutto, per quanto multitasking e fantastiche, nè riuscire a fare “bene” tutto quello che ogni giorno riusciamo a fare, dobbiamo comunque venire a patti con i nostri limiti, fisici e psicologi.
Quello che continuerò a fare sempre per voi su questo blog meraviglioso, è offrivi una lettura meno “psi da manuale”, cercando il più possibile di integrare le tante belle teorie (utilissime per carità!) con la realtà “vera” di ognuna di noi. Non pensando mai che siamo sbagliate o che abbiamo un figlio complicato perché tali teorie non riusciamo mai a metterei in pratica!!!!
Questa è la mia linea. Questo è il mio approccio, lo sapete. E se vorrete continuare a seguimi, ne sarò ben lieta di proseguire questa strada con voi.
Un abbraccio e a presto
La vostra Psicologa amica, Francesca Santarelli

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Un messaggio per voi dalla psicologa amica Francesca Santarelli

  1. Mi associo a Carmela. Di nuovo congratulazioni. Questo nuovo capitolo mi piace molto. Spero continui a lungo. Alcune volte non sono stata d’accordo con gli articoli ma non ha importanza. E’ sempre bello ed istruttivo leggerla. Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *