Dopo Miss Mamma arriva anche Miss Suocera: è Marilena Pesce

Miss Suocera 2015 Marilena Pesce (2)


A pochi giorni dall’elezione di Miss Mamma Italiana, ecco un’altra Miss calcare le passerelle. E’ Marilena Pesce la Miss Suocera Italiana.

Cinquantasei anni, infermiera di Camposampiero (PD), sposata da 37 anni con Alberto Prosdocimi, mamma di Mery di 37 anni e suocera di Emiliano, ha vinto la 21° edizione del concorso di bellezza – simpatia.

“Pensavo che fosse solo un gioco è invece mi trovo davanti alle telecamere della televisione ed ai fotografi, una bella emozione!” ha commentato sorpresa di tanto clamore, la neo “Miss Suocera”.

Oltre alla classica passerella in abito elegante, la neo “Miss Suocera”, ha conquistato la giuria con la sua simpatia, eleganza e con la “prova di abilità”. Marilena si è esibita infatti in una “magistrale” polka in compagnia di suo marito Alberto.

Complimenti alla Miss Suocera!

Ma mi chiedo: chi candida le suocere? Le nuore e i generi? 🙂

Chissà! Ma che difficile mestiere è quello della suocera, forse anche più difficile di quello di una mamma! Soprattutto se si hanno figli maschi.

Io ho la fortuna di avere una “santa suocera”. Splendida, amorevole. Ci vediamo molto poco perchè vive a oltre mille chilometri da noi. A lei darei la fascia di Miss anche senza concorso.
Lei ha avuto tre figli maschi, cresciuti con tanti sacrifici. E quando nacque Luca, ossia il mio secondo figlio maschio, mi disse: “Ricordati, …. un giorno che anche tu sarai suocera e non più mamma!”
Quanta sofferenza in quella frase.
E’ vero, io tendo sempre a portare i miei figli e mio marito più a casa dei miei genitori, a casa dei miei parenti, che a casa loro. E con quella frase voleva semplicemente dirmi che un giorno arriveranno due belle donzelle e si porteranno via i miei pargoli cresciuti con tanto amore!

Arghhhhhh!…

Un giorno saremo anche noi delle suocere, forse. Chissà!

Intanto mi godo il mio ruolo di mamma, che è già tanto difficile. Poi si vedrà.

E voi dareste la fascia di Miss a vostra suocera?

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Dopo Miss Mamma arriva anche Miss Suocera: è Marilena Pesce

  1. Pure io darei la fascia a mia suocera, tranne quando diventa ansiosa (ma con il tempo sta imparando a gestirla) e mi vizia soprattutto Luca 😉
    Anche lei è sempre disponibile ad aiutarmi e ad aiutare e per lei vengono prima i nipoti.
    in questo periodo un po’ particolare per me (tra lavoro e problemi vari) lei è sempre disponibile a darmi una mano.

  2. la mia non c’è più da qualche anno, ma no neanche mia suocera avrebbe la fascia Miss Suocera.
    Donna di grande generosità verso di me, i nipoti, ma molto invadente. Vecchio stampo, famiglia matriarcale, le decisioni importanti le prendeva lei, a volte anche all’insaputa del marito che messo davanti al fatto compiuto non poteva certo tornare indietro, ma le sue decisioni comunque sempre prese per il bene comune di tutta la famiglia, azzardava anche in affari. Una donna con gli attributi insomma.
    La cosa che proprio non sopportavo era che se i nipoti non volevano mangiare (non i miei figli, che mangiavano sempre, qualche volta anche con la febbre), li rincorreva per tutta casa o fuori in giardino con il piatto, stava lì tre ore a cercare di farli mangiare. I miei dovevano stare seduti a tavola e quando non volevano più mangiare, perché qualcosa non piaceva, basta non vuoi questo, non mi alzo certo a preparare altro, invece lei si alzava si rimetteva ai fornelli…no no questo mi dava fastidio. E quando il pediatra diceva se non vogliono mangiare lasciate stare, quando avranno fame mangeranno, lei diceva “e certo così li riportate da lui più spesso.”

  3. Assolutamente si….mia suocera e’ fantastica le voglio bene come una seconda mamma…
    Oltre ad essere anche una bella signora curata senza mai eccedere pero’, e’ simpatica , solare e dsa fare tutto nel vero senso della parola…e’ generosa e sempre disponibile per tutti
    Io mi ritengo davvero fortunata ad averla come suocera ed anche per il fatto che abitando vicino a noi puo’ fare la nonna e mio figlio puo’ godersi la sua compagnia.
    Spero un domani di essere una suocera come lei, altrettanto disponibile ma non invadente…

  4. Assolutamente NO! abita a cinque metri da noi non la vediamo mai se non perchè ha bisogno diq aulcosa, il nipote se dovessi aver bisogno su di lei non posso contare ha paura di tutto e l unica cosa che le interessa è il suo cane tutto il resto zero, lei è esatatemnte quelloc eh non si dovrebbe MAI diventare! un giorno spero di essere suocera e nonna e credetemi anche se magari con un pizzico di gelosia ma farò di tutto per aiutare mio figlio senza essere invadente esatatemnte come fa mia mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *