Come sedurre un uomo con lo sguardo!

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo della seduzione e sveliamo gli altri “strumenti” che noi donne abbiamo per attrarre un uomo.
Ci spiaga tutto la nostra grafologa Candida Livatino:

“Gli strumenti di seduzione di una donna sono innumerevoli.

La scorsa settimana ho preso in esame la camminata, la posizione da seduta e l’uso delle mani.

Oggi mi concentrerò su altri strumenti, ai quali ricorriamo, più o meno consciamente noi donne.

Il viso e lo sguardo svolgono un ruolo molto importante, se non decisivo nel gioco della seduzione.

Lisciarsi il volto con le due mani muovendole all’indietro fino a toccare i capelli è un gesto che attrae l’attenzione e desta l’interesse maschile.

Quando una donna fissa l’interlocutore, con la testa leggermente girata su un lato ed uno sguardo obliquo, manda un segnale seduttivo.

Un messaggio più esplicito, anche se involontario, è passarsi la lingua sulle labbra.

Anche la posizione delle braccia dà delle indicazioni importanti.

calabria e campania - estate 2012 024Ci sono due gesti di seduzione che hanno in comune i gomiti appoggiati sul tavolo: la mano sinistra che avvolge il pugno destro e le due mani allungate al di sotto del mento.

Anche una donna che sta seduta davanti al suo interlocutore con il gomito appoggiato sul ginocchio ed una mano che sostiene il mento esercita in molti uomini un potere seduttivo.

Così come è un segnale di seduzione tenere le braccia incrociate con le mani aperte che sembra sorreggere i seni.

La prossima settimana sarà la volta di voi uomini!

Un caro saluto

Candida Livatino”

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

18 risposte a “Come sedurre un uomo con lo sguardo!

  1. @Paolo:quello che hai scritto,per noi donne,può essere considerato solo un complimento…visto che non sembri così intelligente da capire la leggerezza dell’articolo.

  2. Michele grazie al cielo abbiamo lei come nostro faro nella nostra vita nebulosa!!! grazie di esistere cantava ramazzotti!
    e io la canto a lei che uomo meraviglioso, che apertura mentale che savoir faire e che educazione, a volte mi meraviglio che esistano questi esemplari maschi a cui io evidentemente non avendo cervello non posso ambire!
    chissà come sarà fortunata la sua compagna ( solo una domanda…. è scappata da un manicomio vero? sennò non si spiega come stia con lei )!!!
    feliccissima di darle il benvenuto scriva ancora la adoro!!!

  3. Buongiorno.
    @ Paolo.
    Da uomo, mi dissocio in modo più assoluto dal suo commento. E senza usare mezze parole, chiedo scusa a tutte le lettrici per un offesa fatta in modo gratuito. Per prima cosa, il suo comportamento è degno di una persona che della vita, non ha capito nulla. Altro fatto che porta la mia delusione ai massimi termini è il fatto che offendere, nascondendosi dietro un monitor di un pc è una cosa vergognosa. Io la chiamo vigliaccheria. Quando si deve offendere una persona, torto o ragione, lo si deve fare guardando in faccia chi ci stà difronte. Questo significa essere uomini. Lei ha dichiarato che l’intelligenza, non appartiene alla donna. Dalle sue parole, credo che sia il contrario. Mi auguro che non sia fidanzato ne tantomeno sposato. In caso lo sia, tutto il mio rispetto alla sua compagna.
    Cordialmente.

  4. @Paolo.
    Uhh quanta arroganza e sicurezza nel generalizzare! A parte che questo è un articolo leggero e piacevole, ma se ha notato i commenti, nessuna di noi ne fa uso di questi consigli, almeno non coscientemente. Ma la sua non è un’osservazione leggera quindi le rispondo non leggermente.
    Io non voglio generalizzare quindi non la tiro in causa. Alcuni uomini per grazia, potrebbero per favore usare la “loro” intelligenza per portare rispetto a una ragazzina di 15 anni? E non commentare se l’è cercata? Ma di che ca… parlano? Ha chiuso gli occhi ed è stata zitta, terrorizzata, sperando che finisse tutto. Quando una donna vi dice NO è NO, l’intelligenza di questi uomini lo capiscono?
    Scusa Maria ma quando sento questi commenti, mi va il sangue al cervello, sono molto suscettibile.

  5. QQ. Cu Cu. avete mai sentito parlare li dentro di intelligenza?. Ecco invece di labbra sguardi obliqui, gocce rosso e sudore, provate ad usare quacosa che non vi appartiene almeno una volta. L’intalligenza.
    Saluti.

  6. Eeeeh … diciamo che per una persona timida non è facile fare gesti programmati…. noi timidi sfoggiamo mosse improvvisate che nascono spontanee per mascherare l’imbarazzo 😉

  7. Stavo aspettando questo articolo. No, nel mio caso non ci siamo, non ho mai fissato un uomo con la testa girata da un lato e neanche sguardo obliquo. Quando mi trovo davanti ad un uomo, lo guardo dritto negli occhi, non distolgo i miei.
    Aspetto il prossimo sui maschietti, così potrò interpretare il loro comportamento, anche se noi donne ci accorgiamo benissimo, forse perché loro sono più espliciti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *