Tanti auguri a Vivalamamma: il blog compie 1 anno!

Esattamente un anno fa, il 10 novembre 2010, nella Rete arrivava un nuovo blog: Viva la mamma.
E arrivava anche una nuova blogger alle prime, primissime armi: Maria.
Il primo post?
Poche righe e una giornata intera per scriverlo.
Non avevo mai frequentato altri blog prima, tantomeno forum e chat.
Avevo scritto solo di economia… Un argomento un filo diverso 😉
Quindi… una neofita in tutti i sensi!
Non avevo la più pallida e lontana idea di come si gestisse un blog.
Mi tremavano le mani. E la domanda che mi assillava di più era: “Cosa gli posso raccontare?” “E se non gli piacerà come scrivo di pappe e latte… gli potrò raccontare di Borsa e Manovre economiche?” 🙂

Senza nanche accorgermene è passato un anno! 365 fantastici giorni in vostra compagnia.

Devo dire che di argomenti di cui parlare ne abbiamo trovato tanti, di spunti di discussione tantissimi, e ce ne sono ancora infiniti da affrontare.

Cosa aggiungere? Sempre e solo GRAZIE A TUTTI VOI!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE….

70 risposte a “Tanti auguri a Vivalamamma: il blog compie 1 anno!

  1. auguroni…e pensare che ti leggo da quando hai aperto il blog!!! ti ha “scoperta” mio marito navigando su tgcom e mi ha consigliato di leggerti…la settimana dopo ho scoperto di essere incinta!!!!!!!! e adesso Elisa Vittoria ha quasi 4 mesi e io ti leggo mentre allatto e faccio tesoro di tutti i tuoi consigli e di tutti i commenti degli altri!grazie di spendere il tuo tempo per arricchire il nostro!!!

    mi scuso se non mi faccio sentire da taaaantissimo, ma mentre allatto leggo te, il tgcom e poi chiudo x dedicarmi ad Elisa Vittoria e alla casa!!!

    un bacione

  2. Ciaoooooooooooooooooooooooooooo, lo so leggerai questo post lunedi, ma nn importa, ieri nn sono riuscita a collegarmi, ho mio marito con un pò di casini per delle prove allergiche e varie cose da fare, vabè nn mi perdo in chiacchiere. COMPLIMENTI a te che sei super!!!!!!! a noi che siamo un gruppo meravilgioso e al tuo capo che ci ha visto lungo 🙂
    Un abbraccio e LUNGA VITA AL NOSTRO BLOG!!

  3. AUGURONI!!!! Maria scusa per il ritardo, ma sono stata un pò presa dal lavoro. Anche io spesso leggo ma non rilascio commenti, anzi ti dirò al mattino appena arrivo in ufficio prima di una veloce occhiata sulle notizie del giorno, clicco tra i miei preferiti “vivalamamma”… Insomma ormai mi dichiaro una “vivalamammadipendente”. Un abbraccio virtuale a tutti…
    Scusate posso approfittare? ma vorrei condividere con voi(anche se vi sembrerà banale) una mia gioia, ma per me è un traguardo importantissimo… il mio cucciolo finalmente va al nido contento, non piange più, non mi si aggrappa al collo, appena vede la scuola mi dice: “la mia scuola bella” e quando vado a riprenderlo: “mamma aspetta” e continua a giocare…. sono strafelicissima….

  4. @Cettina: senza questo blog non avrei mai avuto la possibilita’ di conoscere una persona come te che ammiro tanto per la gioia di vivere che traspare da tutti i tuoi messaggi e per i preziosi consigli che ci dai. Veramente dovremmo nominarti “Suocera ideale” , quindi grazie ancora Maria per questa opportunita’

  5. Ciao a tutte, è un pò che vi seguo ma non vi avevo mai scritto. COMPLIMENTI sia per gli argomenti trattati che per il modo in cui lo fate…BRAVA MARIA!!!

  6. @maria: grazie a te
    e cettina: grazie a te! sei davvero preziosa per i consigli e l’esempio che ci dai.
    che bello maria, sarai stata davvero bene oggi…che invidia!

    • Cavoli, siete troppo gentili.
      Posso dire solo di essere stata molto molto fortunata ad incontrarvi.

      Oggi sono a casa, ho preso un giorno di ferie. Ho portato Luca al nido e sono stata tutto il tempo con Marco. Mi piace ogni tanto dedicarmi solo a lui. Siamo andati al mercato e gli ho comprato le ciabattine per la scuola, le calze invernali, una felpa. Poi siamo andati in libreria e ha voluto un altro libro di Dinodino. Insomma… oggi festa per il mio ometto!
      Poi ha voluto il pesce per pranzo e quindi ho comprato il filetto di merluzzo. Al mercato si trova del buon pesce fresco! Ora fa il riposino e ne ho approfittato per salutarvi!
      Ma ho capito una cosa: mi conviene andare a lavoro. Stando a casa si spendono troppi soldi! 😉
      Scherzo! sono tutte cose che dovevo prendere da un po’ di tempo!

      Ieri sera ho fatto leggere a mio marito un po’ dei commenti a questo post e mi ha detto: “Uff… come siete mielose! Basta così che mi sale il diabete!”
      Direi simpatico, no?
      Mi ha fatto molto molto piacere leggere il commento di Giacomo. Ma anche di tutte quelle, come Aurelia, che ci sono ma che si sentono poco!

      Mi ha fatto piacere leggere Roberta 30, anche se sappiamo che è indaffarata con Pietro. La mitica Cettina e tutte le altre!
      Non voglio mancare di rispetto a nessuna…. quindi ancora grazie a tutte le mamme-blogger!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *