Scaldate i motori: arrivano i saldi!

Ok, ci siamo quasi: fra qualche giorno iniziano i SALDI!!
Io odio la ressa e mi scoccia da morire andare per negozi. Ma risparmiare qualche euro non mi dispiace affatto. E allora eccomi pronta a sfidare il mondo con l’unico scopo di tornare a casa con il guardaroba per i miei bimbi per l’inverno 2011-2012! No, non ho sbagliato data. E’ proprio così: io compro pantaloni, magliette, tute e giacche per l’inverno successivo.
Finora mi è andata sempre bene, sono sempre riuscita a mettere tutto.

Vero è che questo discorso si può fare quando la crescita dei bimbi non è esplosiva e la taglia riportata sulle etichette corrisponde a quella indossata da loro. Con Marco è così: a 3 anni e mezzo veste 3-4 anni. Perfetto!
Con il piccolino invece non mi azzardo. A otto mesi veste due anni… Sigh!
Riesco a malapena a riciclare i vestiti del fratello! Per lui… niente saldi!… Che dire: più risparmio di così!

E voi fate incetta di vestiti per l’anno dopo?
Vi assicuro che il vantaggio è duplice:
1) si risparmiano veramente un sacco di soldi
2) quando arriva l’autunno non bisogna precipitarsi a comprare tutto il necessario… basta andare nell’armadio, è tutto lì!

3 risposte a “Scaldate i motori: arrivano i saldi!

  1. Io compro sempre durante i saldi, come Claudia quando sono verso la fine quindi lo sconto è maggiore… poi, se qualcosa non va bene perchè troppo piccola o troppo grande, pazienza, la sfrutterà l’anno dopo e dopo un paio di anni, ci penserà il fratellino a farne buon uso. Le cose praticamente rimangono quasi nuove per il più piccolo visto che per l’asilo o il nido prendo sempre tute da ginnastica per l’inverno (ce ne sono di molto carine ad un costo veramente accessibile) o per l’estate completini mare leggeri, facilmente lavabili e stirabili. Loro sono più comodi (tanto poi hanno il grembiulino) e io risparmio…

  2. in effetti io non riesco mai a sfruttare i saldi come dovrei… ho sempre un po’ paura a comprare per l’anno successivo per il bambino, ma in realtà è vero che, adesso che ha tre anni, sarebbe fattibile…ci penserò!

  3. Io mi ritrovo a comprare montagne di cose.. ma aspetto la fine dei saldi! quando non c’è più ressa e le cose costano dal 70% all’80% in meno. Ma c’è meno scelta. Vebbè..si compra uguale, basta avere l’occhio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *