Capita sempre più spesso di avere a che fare con persone aggressive, alcune per indole, altre perché provate da una vita stressante o reduci da esperienze che hanno lasciato il segno.
Come riconoscere le persone aggressive?
Sicuramente dalla grafia. La nostra grafologa Candida Livatino oggi ci spiega quali sono i caratteri che dobbiamo osservare e riconoscere:
“La scrittura dell’aggressivo rivela la forte tensione che si tiene dentro e non riesce a tenere a bada per troppo tempo.
E’ una scrittura angolosa, tipica di chi è polemico nelle relazioni verbali, ma nel caso dell’aggressivo è anche portato a trasformare il confronto in un vero e proprio scontro.
E’ inoltre una scrittura rigida e, soprattutto, caratterizzata dalla forte pressione esercitata sul foglio.
L’aggressivo scarica in questo modo la tensione emotiva che ha accumulato, provocando dei veri e propri solchi sul foglio.
Ci sono altri due segni che rivelano l’aggressività di chi scrive: la pendente e il taglio della T allungato verso destra.
La pendente rivela l’origine del suo disagio: non si sente capito e vive così il rapporto con gli altri in termini conflittuali.
Il taglio della T rivela invece che, alla base della sua aggressività, c’è la paura di subire gli attacchi altrui gli attacchi altrui. Il suo è quindi un atteggiamento difensivo: attacca per non essere attaccato.
In qualche modo è una forma di aggressività, rivolta però verso se stesso.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure, e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it