Capita sempre più spesso di avere a che fare con persone aggressive, alcune per indole, altre perché provate da una vita stressante o reduci da esperienze che hanno lasciato il segno.
Come riconoscere le persone aggressive?
Sicuramente dalla grafia. La nostra grafologa Candida Livatino oggi ci spiega quali sono i caratteri che dobbiamo osservare e riconoscere:
“La scrittura dell’aggressivo rivela la forte tensione che si tiene dentro e non riesce a tenere a bada per troppo tempo.
E’ inoltre una scrittura rigida e, soprattutto, caratterizzata dalla forte pressione esercitata sul foglio.
L’aggressivo scarica in questo modo la tensione emotiva che ha accumulato, provocando dei veri e propri solchi sul foglio.
Ci sono altri due segni che rivelano l’aggressività di chi scrive: la pendente e il taglio della T allungato verso destra.
La pendente rivela l’origine del suo disagio: non si sente capito e vive così il rapporto con gli altri in termini conflittuali.
Il taglio della T rivela invece che, alla base della sua aggressività, c’è la paura di subire gli attacchi altrui gli attacchi altrui. Il suo è quindi un atteggiamento difensivo: attacca per non essere attaccato.
In qualche modo è una forma di aggressività, rivolta però verso se stesso.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it