Buon 2015!

Buon anno a tutti voi!

Spero che il 2014 vi abbia salutato lasciandovi un buon ricordo e che il 2015 sia cominciato nel migliore dei modi.

Per quanto mi riguarda… le vacanze non sono andate proprio come le avevo immaginate. A farmi compagnia, anzi a farci compagnia, è arrivata un’ospite indesiderata: l’influenza!

Siamo stati in Puglia, a casa dei miei genitori. Ed è stata una grande fortuna visto che loro si sono occupati a tempo pieno dei bambini. (A proposito… Grazie mamma!)

“Ti immagini se ci fossimo ammalati contemporaneamente io e te al Nord? Chi li avrebbe tenuti buoni quei due?” Mi diceva ogni tanto mio marito, per tirarmi sul il morale!
Magra consolazione!

Non volevo passare intere giornate dentro casa, tra uno starnuto e un’aspirina, con il termometro sotto l’ascella, oppure abbracciata al caminetto.
Immaginavo le mie vacanze tra presepi viventi, abbuffate, gite e giocate a carte e a tombola a casa di amici.

Ma non è andata così.

Negli ultimi giorni sono riuscita finalmente a vedere il mare!

In auto, mentre tornavamo al Nord, ho chiesto a Marco: “Allora, ti sono piaciute queste vacanze? Cosa racconterai alla maestra quando tornerai a scuola?”

Mi ha risposto: “Dirò che ho passato le vacanze in Puglia, agli arresti domiciliari. Ma che mi sono divertito lo stesso perché in Puglia ci sono i nonni e tanti parenti. Ci sono gli zii e i cuginetti. E poi, anche se in casa, io sono stato proprio bene, ho giocato tanto, ho visto tanta televisione, ho mangiato tanta salsiccia alla brace….”

Uahoo… dovrei prendere lezione dal mio piccolo grande uomo. Lui non solo si sa accontentare, ma trova del buono e del bello in ogni cosa!

Io invece sono sempre scontenta quando le cose non vanno secondo i miei piani…

In ogni caso, il 2014 è passato. Ed è stato bello poter brindare all’anno nuovo insieme alle persone che amo di più.

Ora siamo nel 2015. Speriamo che anche questo anno sia positivo.

Tra i buoni propositi, in testa alla lista ho messo ancora una volta quello di dimagrire un po’! 🙂

Chissà!

E voi avete fatto la lista dei buoni propositi?

 

 

 

20 risposte a “Buon 2015!

  1. ciao maria, ben tornata e BUON ANNO!!!
    ovviamente come sempre il mio proposito è uguale al tuo….parto bene, ieri ho fatto BEN mezz’ora di camminata …. AHAHAHAH …. vediamo se la cosa resta isolata o se riesco a fare un po’ di sport.
    grande marco …. io devo dire ke per fortuna un po’ sono come lui …. anche io mi accontento e trovo il bello delle situazioni …..
    io silvia cerco di ricordarmi ogni mattina tutte le fortune che ho …. e cioè i miei figli e la loro saluta soprattutto…. cerco sempre di pensare a chi sta peggio, guardando in giro con attenzione …. in modo da NN LAMENTARMI troppo per delle cavolate!!!
    ovviamente la lamentela fa parte di noi, è giusto dire UFFA nn ho dormito, UFFA non mi va di stirare … ecc ecc … ma senza MAI DIMENTICARE tutte le fortuna ke abbiamo, cercando sempre il meglio di ogni situazione, proprio come marco 🙂 🙂

  2. Buon anno a te Maria e a tutte le amiche e amici del blog! Vorrei che questo anno porti tanta salute e serenità. Personalmente apprezzare di più quello che ho, e prendere lezioni dal tuo piccolo ometto.
    Buoni propositi, far perdere le mie tracce ai 3 chili che mi seguono con affetto da quest’estate!

  3. BUON ANNO A TUTTE!!
    Noi per quste feste ci siamo regalati un bellissimo viaggio a a Venezia…e poi…mannaggia alla gola! Devo davvero darmi una regolata anche io!!! 🙁

  4. Buon anno a tutte e che il 2015 porti salute e serenità, sono le sole cose che mi auguro ogni anno, Giorgia lo ha anche scritto sulla lanterna che poi abbiamo fatto volare a Capodanno…
    Per noi belle giornate, ricche di tante cose che abbiamo fatto. Una mezza giornata in centro benessere mio marito ed io soli soletti, la grotta di Babbo Natale alla viglilia, pranzi, cene e passeggiate con persone care ed amici, visite ai presepi, festicciole a casa con gli amichetti di Giorgia (visto che durante l’anno lavorando non riusciamo mai ad invitare nessuno a casa…)e, ahimè, precchi compiti (e che fatica farle mantenere la concentrazione!!)…

  5. Buon anno a te Maria e a tutti gli amici del blog! Ti è andata “bene” ad ammalarti dai tuoi, almeno avevi la serenità mentale per quanto riguardava i bambini! Delle volte desidero fare ancora la figlia anche solo per pochi giorni, e non nego che sono molto felice di andare a trovare la mia famiglia verso fine mese, per 4 giorni appena, ma almeno potrò festeggiare i 79 anni di mio padre insieme a tutta la mia chiassosissima famiglia e la mia piccola avrà mille braccia da cui andare e non cercherà solo le mie!
    Propositi? Come te Maria dimagrire un pò…avrei 5/6 kiletti che non sono miei e vorrei rispedirli al mittente ma è mooooooooooolto dura!!!!!

  6. ahahahah Maria h ragione tuo marito nella sfortuna eri dalla mamam e chi meglio di lei x curarti????? scherzi a parte mi spice molto ma adesso importante che ti sei ripresa! Propositi??? tanti ma soprattutto riuscire a conoscervi finalmente di persona! poi tanta salute e serenita x tutti!!!!la dieta???!!! ma va Maria che tristezza la facciamo insieme il prox anno!!!!

  7. Buon anno Maria!
    Anche Fed einfluenzato dal 2 gennaio, per fortuna prima abbiamo fatto tante belle gite perche’ poi dal 2 clausura assoluta, visto che si sono ammalate anche entrambe le nonne! Io e mio marito siamo usciti a turno per l’ora d’aria….quindi anche tutti i miei bei programmi sono andati a farsi benedire…
    Al contrario di Marco Fede non riesce a trovare il lato positivo nello stare a casa e sembrava un leone in gabbia, anche se abbiamo giocato dalla mattina alla sera non mancava mai di chiedere ma domani posso uscire?
    L’anno purtroppo si e’ chiuso con diverse pessime notizie, un in particolare mi ha ricordato quanto sono fortunata ad avere un figlio sano e in salute…per cui il mio propostio per quest’anno e’ LAMENTARMI MENO e GODERE DI PIU’ di quello che mi circonda…il resto verra’ da se…

  8. Carissima Maria bentornata e buon 2015 anche a te. Per me il 2014 è stato un anno non troppo bello ma ci sono per cui è già un successo. Mi piace molto come ragiona Marco. Sarà questa la ricetta della felicità? Forse. Prendere quel che viene e vedere il lato positivo. Saggio direi.
    Per il 2015 non voglio programmare nulla di nulla di nulla, voglio fare quello che mi va. Ecco.
    Però come Vale VOGLIO incontrare le mie amiche. <3

  9. mi spiace Maria che le tue vacanze siano state rovinate, ma alla fine eri coi tuoi genitori, coccolata, i tuoi bimbi pure…come dice tuo marito, poteva andare peggio…se stavate al nord.
    ti sei goduta i parenti…per le gite, alla prossima!
    Buon anno di cuore Maria, a te e ai tuoi cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *