Archivi giornalieri: 19 Marzo 2014
Quando nostro figlio chiede un fratellino – 2
Care mamme, dopo il pezzo della settimana scorsa, mi sembrava opportuno un cambio di programma rispetto a quello che avevo programmato, poiché mi sono resa conto che, nonostante abbia cercato in un secondo momento di spiegare meglio alcuni miei concetti facili da ricorrere a fraintendimenti, alcune di voi sono rimaste comunque insoddisfatte e deluse dal mio intervento.
Questo me ne dispiace molto, soprattutto da chi mi segue da qualche tempo e con questo, non voglio rettificare quanto detto nell’articolo precedente, ma forse chiarirlo meglio affinché poi possiate davvero giudicare se su questo tema mi sentite comunque molto lontane dal pensiero che di solito ci unisce.
L’interrogativo del “quando nostro figlio chiede un fratellino” vorrebbe da me essere ampliato in questo nuovo pezzo in cui vorrei riflettere con voi su quando è il momento giusto per mettere al mondo un figlio.
Iniziamo subito con chiarire un punto del precedente articolo: non sono assolutamente d’accordo sul fatto che un figlio si fa perché viene richiesto da qualcuno, che sia figlio, parente, amico o genitore… Continua a leggere