Continuiamo a parlare di scarabocchi fatti dagli adulti con la nostra grafologa Candida Livatino.
Dopo aver visto cosa rappresentano le scale, i muri e i labirinti e i quadrati, i triangoli e i cerchi, questa volta Candida ci spiegherà il significato di fiori, cuori e frecce:
“Cari genitori,
visto l’interesse che ha suscitato nelle settimane precedenti, continuiamo il viaggio nel mondo degli “scarabocchi”, quelli che tracciamo quando siamo al telefono o durante una riunione.
Abbiamo già visto gli scarabocchi geometrici. Oggi è la volta di quelli più ricorrenti: i fiori, i cuori e le frecce.
FIORI
Chi disegna fiori ha un animo sensibile e vive i sentimenti con grande intensità. Di solito sono le donne a disegnarli, perché più portate al romanticismo.
Se però è un uomo a farlo significa che si sente molto coinvolto emotivamente nella storia d’amore che sta vivendo.
Disegnare i fiori è anche tipico di chi sogna ad occhi aperti e rischia di estraniarsi dalla realtà quotidiana.
Se però i fiori hanno lo stelo significa che la persona, pur fantasticando sulla vita che vorrebbe vivere, quando è il momento sa stare con i piedi ben piantati per terra.
CUORI
I Cuori rappresentano il desiderio di essere corrisposto dalla persona amata. Chi li disegna ha un animo romantico e tende a dare spazio ai sentimenti piuttosto che alla razionalità. E’ molto generoso e ama stare in compagnia delle persone alle quali vuole bene e che lo fanno stare bene.
Chi ripete continuamente i cuoricini rivela un animo adolescenziale. E’ una persona che si commuove facilmente , sia in presenza di eventi positivi che negativi.
FRECCE
Le frecce hanno un significato emblematico: quello di colpire un bersaglio, di arrivare cioè subito alla meta prefissata. Una meta che può riguardare la sfera privata o quella professionale.
Possono anche essere indicative di una forte carica sessuale.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo è: www.livatinocandida.it