Addio vacanze!

Le tanto attese e agognate vacanze sono finite.
Dopo un bel periodo di riposo, di relax e di abbuffate (ahimè ho preso un bel po’ di chili!), eccomi nuovamente davanti al pc.

Ma tutto sommato, devo ammettere, che sono contenta di essere tornata a casa mia, alla mia quotidianità. E anche in ufficio.

Il bilancio estivo, tutto sommato è stato positivo. Fino a Ferragosto tutto è andato benissimo.

Siamo stati una settimana in Puglia, 10 giorni in Calabria, prima al Nirvana Village, un villaggio molto accogliente e divertente che si trova vicino a Botricello, e poi in giro a visitare posti nuovi. E infine un’altra settimana in Puglia.

Non ero mai stata in un villaggio all inclusive. E’ stata una piacevolissima scoperta.

Il Nirvana Village è abbastanza piccolo e nella settimana in cui siamo stati noi non c’era ancora il pienone. Per cui siamo stati veramente coccolati.
Viziati dallo chef che ogni giorno preparava tante pietanze buone e invitanti alle quali era difficile resistere.
Viziati dagli animatori di SOS Vacanze, ragazzi giovani che si davano veramente un gran da fare.
Tra corsi di acqua-gym, ballo latino-americano, gag, canoa, tiro con l’arco, tennis, e tutto il resto, devo dire che non ci hanno veramente mai lasciati da soli.

Marco e Luca ancora oggi parlano di Letizia e Rita, le due animatrici del baby-club, sempre disponibili e amorevoli con tutti i bimbi del villaggio. Luca, a dirla tutta, aveva un debole per Rita. Le stava attaccato come una cozza allo scoglio.

E poi, vogliamo parlare della baby dance?
Anche sotto la doccia mi ritrovo a canticchiare  il fachiro Casimiro e il cocomero tondo tondo. 🙂

E poi c’era la fantastica sigla di SOS Vacanze, con cui si iniziava la giornata, il pomeriggio e gli spettacoli serali.

E’ bastata una sola giornata per impararla tutta e per ballarla insieme agli animatori.

Ma quel che mi è piaciuto di più è stato lo spirito che animava il villaggio. Tutta la gente era rilassata, sorridente, disponibile.
Non vi nego che ho chiacchierato praticamente con tutti 😉
E quando siamo partiti, beh! … qualche lacrimuccia è scappata.

Poi il giorno di Ferragosto si è ammalato Marco. Febbrone per 5 giorni. Probabilmente un virus. Solo che dopo la febbre è arrivata una tosse spaventosa. E quindi niente mare e vacanze praticamente finite!

Ma sono certa che ricorderò a lungo queste vacanze, se non altro perché impiegherò parecchio a smaltire tutti i chili che ho preso. E ogni volta che non mi entreranno i jeans e i pantaloni penserò a quelle magnifiche abbuffate vacanziere!

E voi?

Siete ancora in ferie o siete già tornati al solito, ma piacevole, tran tran?