Ma la Regina sa che c’è Twitter?

Giornalisti di tutto il mondo sono allertati, ormai è una questione di ore e poi il royal baby verrà alla luce. Insomma finalmente nascerà il primogenito di William e Kate.
Dico finalmente perché, lasciatemelo dire, non se ne può più.
Su tutti i telegiornali, ormai da settimane non si parla d’altro. Sarà, questo è certo, il baby più famoso del mondo.
Ancora non ha emesso neppure un vagito, ma ha già generato un business milionario.

Ma di tutta questa vicenda ci sono dei dettagli che mi fanno sorridere. Mi sembrano cose dell’altro mondo. Una riguarda “l’annuncio al mondo della nascita del futuro re (o regina)”.
Un’agenzia scrive: “il primo segnale che il bebè reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace.

Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree. (Nient’altro? :))

Il messaggio una volta veniva redatto a mano, oggi è con tutta probabilità digitato su un computer e prodotto da una stampante. Sarà però firmato da Marcus Setchell, l’ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate.

Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, il messaggio verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi”.

Mi mi chiedo: “Nell’epoca del trionfo dei social e del 2.0, un tweet non sarebbe più veloce?” 🙂

19 risposte a “Ma la Regina sa che c’è Twitter?

  1. tu sei più bravo di me nella recitazione tutto qua ma sono d’accordo e contentissima per questo evento non sono molto brava in recitazione tutto qua per il resto va tutto bene felicissima era ora

  2. X mimi. SCUSA MI SONO ESPRESSA MALE INTENDEVO CHE IN GIRO C’E’ DI TUTTO E DI PIù E SE LEGGI IL COMMENTO SUCCESSIVO DI MARIKA SONO PIENAMENTE D’ACCORDO TUTTO QUA. CERTO CHE OGNI FIGLIO E UN DONO DAL CIELO CHE SIA REALE O MENO, OGGETTIVAMENTE PERò ALCUNI DEL MONDO GOSSIP SONO PIù BRUTTINI E ALTRI PIù BELLINI !

  3. D’accordo con Ginger e Marika!!!! Vedere lei (sicuramente con trucco e parrucco molto più del mio a onor del vero…) uscire dalla clinica col suo fagottino in braccio mi ha fatto tornare indietro di 2 anni e mi sono sentita una regina alla quale non mancava più nulla! Nel senso…sono belli per la loro giovinezza, per la gioia che stanno vivendo ora, per la fiaba che è la loro vita ai nostri occhi (poi poveracci magari a causa dell’etichetta e del loro ruolo stiamo meglio noi però sapevano che vita li avrebbe aspettati no?) Ecco, per evitare di cadere nel troppo che storpia mi sarei fermata qui, alla nascita. Grazie della notizia ma stop tutto il resto.

  4. @Marika: un film o un libro danno qualche ora di evasione dalla realtà.

    Mesi e mesi di gossip e informazioni sui minimi dettagli della coppia reale prima, durante e dopo il matrimonio dopo un po’ stancano.
    Già il fatto che dicano che il bambino è il futuro re, l’erede… è irritante.

    Quel neonato dovrà seppellire BISNONNA, NONNO E PADRE per vedere il trono. Una famiglia molto longeva, oltretutto.

    E capisco la gioia dell’Inghilterra monarchica, ma che l’Italia si debba profondere in articoli su articoli sul quel bambino che, ripeto NON E’ L’EREDE AL TRONO, visto che è il nonno l’erede… beh, che due p…e dopo un po’.

    Non è un sogno, è un circo mediatico.

  5. Sono d’accordo con Ginger…anch’io ho rivissuto con le immagini di ieri il mio “ingresso trionfale a casa” 🙂 …e poi…anche questo fa notizia ed è giusto essere informati sui nostri “vicini di casa” europei…gli articoli sono a disposizione di chi li vuole leggere, se non ti interessa passi oltre ma senza polemica.
    Se dovessimo prestare attenzione solo alle cose importanti per antonomasia allora non avrebbe senso nemmeno leggere un libro, andare ad un concerto o uscire a fare quattro chiacchere con le amiche!

  6. @Ginger: scusa che vuol dire “scusate ma almeno loro sono belli”? Ma perché, se sono belli allora va bene e se sono brutti pace?

    Qualsiasi coppia, reale o meno, è contenta di avere un figlio se il figlio è voluto…

    Per me è troppo tutto: sia Belen, che Kate & William, che chiunque altro sia in copertina gossip ogni santo giorno per le cavolate…

  7. scusate ma almeno loro sono belli e spero che restino cosi normale, avete visto il video o al tg quando è uscita dalal clinica? sembrava una mamma e un papà in estasi ecco in questo momento mi sono riconosciuta in loro anche io mi sono sentita una regina uscita dall’ospedale con il mio piccolo.. ho divagato scusate! volevo dire che almeno anche se pallose a volte mi diverto a leggere le news, ma vogliamo parlare della Belen?????!!! io non ne posso più e sto bimbo sballottolato da una parte all’altra l’yultima in discoteca… sarò antica ma mio figlio a tre mesi la sera a mezzanotte era a casa nel suo lettino non in discoteca!

  8. Il battesimo?il latte materno si o no?? Ma state scherzando?sono quisquiglie queste…stanno già scommettendo sul nome della prima fidanzatina,sull’età in cui entrerà per la prima volta in discoteca,che università farà…ha ragione Monica…se avessero incanalato tempo,energia e soldi in cose certamente piu utili questo mondo sarebbe forse un po migliore…sono una coppia stupenda,meritano ogni bene e questo figlio renderà la loro famiglia ancora piu completa ed unita..benissimo…contenta per loro…ora i tg e compagnia bella pensassero alle cose serie peró che ce ne sono tante piuttosto che pagare due-tre x andare a Londra (viaggio a/r + hotel + viveri) per raccontarci che son usciti di casa col piede sinistro piuttosto che col destro!
    Perdonatemi ma trovo tutto questo una gran perdita di tempo.La notizia va data,è ovvio,ma poi…vabbè..pensiero mio..

  9. @Mimi non mi riferivo solo agli inglesi ma ai media in generale che hanno reso questa storia troppo “pesante” e come dici tu i giornalisti italiani hanno rotto le scatole con questa storia.
    Credo proprio che tu abbia ragione sul fatto che almeno per un altro paio di mesi, se ci va bene, ci costringeranno ancora a sorbirci le evoluzioni del Royal Baby: il nome, chi sarà il padrino, se prenderà il latte materno oppure artificiale… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *