Viva la Mamma

Ma la Regina sa che c’è Twitter?

Giornalisti di tutto il mondo sono allertati, ormai è una questione di ore e poi il royal baby verrà alla luce. Insomma finalmente nascerà il primogenito di William e Kate.
Dico finalmente perché, lasciatemelo dire, non se ne può più.
Su tutti i telegiornali, ormai da settimane non si parla d’altro. Sarà, questo è certo, il baby più famoso del mondo.
Ancora non ha emesso neppure un vagito, ma ha già generato un business milionario.

Ma di tutta questa vicenda ci sono dei dettagli che mi fanno sorridere. Mi sembrano cose dell’altro mondo. Una riguarda “l’annuncio al mondo della nascita del futuro re (o regina)”.
Un’agenzia scrive: “il primo segnale che il bebè reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace.

Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree. (Nient’altro? :))

Il messaggio una volta veniva redatto a mano, oggi è con tutta probabilità digitato su un computer e prodotto da una stampante. Sarà però firmato da Marcus Setchell, l’ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate.

Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, il messaggio verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi”.

Mi mi chiedo: “Nell’epoca del trionfo dei social e del 2.0, un tweet non sarebbe più veloce?” 🙂

Exit mobile version