La Sindrome di Down e MammaFattaCosì

Questa è stata una settimana lavorativa un po’ strana.
Ho ricevuto veramente tante, ma tante e-mail e segnalazioni. Mai come in questi cinque giorni.
Non ho potuto dare spazio a tutti. Ma datemi tempo e lo farò.
Volevo congedarmi e augurarvi buon weekend allegandomi l’e.mail che mi ha mandato Silviafede:
“Ciao Maria,
volevo segnalarti una mamma speciale , che ha due bellissimi bambini di cui uno con la Sindrome di Down.
Tiene un blog che si chiama “mammafattacosi'” e ieri in occasione della giornata per la sindrome di down ha pubblicato un post bellissimo che mi ha fatto molto riflettere.

Purtroppo non riesco a allegare anche le foto bellissime, mi piacerebbe molto che questa mamma fantastica trovasse spazio anche nel nostro blog (scusa ma ormai non riesco a non definirlo “nostro”)

Sono sicura che piacerà anche a te….

Un bacio grande ”

Sono andata sul blog di Barbara, questa mamma speciale di Killò. E concordo con Silviafede: il post è non solo bello, ma fa pensare… positivo!
Ve lo consigliamo. Buona lettura: www.mammafattacosi.com

13 risposte a “La Sindrome di Down e MammaFattaCosì

  1. @Barbara: quanto sei forte! Vorrei dedicarti una canzone della Nannini che amo tanto Meravigliosa creatura..”amo la vita meravigliosa!”

  2. Maria, non potrei essere più d’accordo! 🙂
    La diversità spaventa (qualunque diversità, legata alla disabilità, ma anche alla religione, alla cultura, ecc..) perché la sentiamo come altro da noi, non sappiamo come comportarci, cosa aspettarci.
    Basta mettersi in ascolto per vedere che ci sono molte più somiglianze che differenze e che c’è tanta ricchezza in questi “mondi nuovi” o solo poco conosciuti.
    e poi grazie ancora! 🙂

  3. Arrivo un po’ in ritardo, ma con un gran sorriso 🙂
    Grazie a Maria per questo spazio e per le parole con cui accompagna il mio blog e a SilviaFede, che mi ha dimostrato il suo affetto, qui e nella vicinanza.
    Sono arrivate tante visite, a leggere la nostra storia, che non è affatto speciale, ma solo una di quelle possibili.
    Grazie, un abbraccio a tutte! 🙂

    • @Barbara mfc: grazie mille a te!
      Mi piace la serenità e la gioia con cui affronti gli argomenti anche più delicati. Io sono convinta di una cosa: la diversità ci spaventa, ma quando impariamo ad aprire gli occhi e a conoscere realtà diverse dalle nostre… diventiamo molto molto più ricchi.
      Complimenti per il tuo blog 🙂

  4. Mamme come questa ci insegnano a non avere paura della diversità e soprattutto a non avere paura se durante una gravidanza piena di aspettative un medico ci dice che qualcosa non è perfetto nel bambino che aspettiamo. Purtroppo ancora oggi tante mamme di fronte a una diagnosi che può sconvolgere vengono lasciate sole e decidono di avere quel bambino invece di amarlo comunque. A me è successo, non è stato facile per nulla, ma l’amore per quel bambino andava oltre ogni cosa e alla fine, pur nella paura, non abbiamo voluto sapere piu niente. Abbiamo solo aspettato che nascesse. Grazie per aver condiviso con noi questo blog

  5. @Maria: grazie per aver dato spazio a Barbara…la sua e’ una battaglia quotidiana contro l’ignoranza e la sueprficialita’ della gente, che crede che esistano figli di serie A e di serie B solo perche’ diversi in qualcosa…io la penso esattamente come lei la diversita’ di uqalsiasi tipo e’ un dono che ci arricchisce reciprocamente e la penso come lei anche sul fatto che un figlio si ama punto e basta, senza se e senza ma… sono sicura che con il suo blog stia aiutando e aiutera’ tante mamme che vivono i suoi stessi dilemmi e che la sua esperienza possa farle sentire meno sole

  6. ho appena visto il blog, cosa posso dire? che da queste mamme bisogna solo imparare e le invidio bonoramiente x il loro coraggio.
    grazie maria , il blog ci da riflettere sempre su quanto siamo fortunate..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *