“Sono o non sono Capitan Uncino”…

Sono più emozionata io dei miei figli, ma sabato, se tutto ve bene, torneremo a vedere Manuel Frattini in “Peter Pan il Musical”.
Ormai, lo sapete anche voi, a casa mia Peter Pan, Wendy e Capitan Uncino sono di casa.

Ultimamente anche la versione rivisitata di Jack il pirata e la sua ciurma sono particolarmente presenti.
Tanto che a Natale Marco ha chiesto a Babbo Natale il veliero di Jack e Luca ha ricevuto la nave (piccola piccola) di Capitan Uncino.

Mia madre, poi, con la santa pazienza, ha confezionato ai due monelli i costumi di Jack il pirata.

E così ogni giorno siamo “sull’Isola che non c’è” a combattere contro Capitan Uncino e Spugna.

Ed ora… Yuppy Yeah! torniamo a vedere il musical. Ma stavolta ci accompagneranno anche mio marito e Luca.

L’hanno scorso siamo andati io, Marco (insieme ad altre famiglie della sua classe). Ci è piaciuto così tanto che per mesi abbiamo parlato solo di quello.

Un’emozione unica.

Ho sperato per un anno intero di rivedere lo spettacolo. Sono anche diventata fan della pagina Facebook.
Purtroppo nelle date programmate c’era solo Varese, Torino, Brescia e poi Roma.

Avevo convinto mio marito a portarci a Varese.  Stavo per prendere i biglietti, quando su Facebook mi è arrivato il commento di Peter Pan: “Dall’8 al 13 gennaio verremo a Milano!”

Yuppy Yeah! Non stavo nella pelle.

Ora il giorno si avvicina. Sabato sarò lì a godermi ogni attimo del musical e a cantare a squarciagola… “Sono o non sono Capitan Uncino…”

Lo so, i biglietti costicchiano, ma vi assicuro che ne vale la pena.
E’ il mio regalo di Natale. In fondo un regalo me lo merito anche io, no? 🙂
 

17 risposte a ““Sono o non sono Capitan Uncino”…

  1. ussignur!! ma lo faranno anche a Firenze????? mi piacerebbe tanto! ho adorato capitan uncino, e con la canzone di bennato “il rock di capitan uncino” ho vinto anche la mia prima (e ultima! ora sono stonatissima) gara di canto!!!
    grazie maria! facci sapere com’è stato!

    a proposito…ben ritrovate a tutte!!

  2. ecco trovato ! al teatro nuovo giusto ? certo due ore di spettacolo potrebbero essere troppe per il mio nanetto di 3 anni e mezzo ma lui ADORA capitan uncino ! ci faro un pensierino, altrimento ho visto che a maggio fanno anche lo spettacolo di peter pan però’ per i bambini… se mio marito domenica non lavoro quasi quasi faccio la pazzia ! ma li prendi con ticketone i biglietti ?

    • @Nadia: no, se vai sul sito del teatro nuovo c’è un numero di telefono per le prenotazioni, tra l’altro fanno pure gli sconti! 🙂
      Ma se è la prima volta… forse ti consiglierei di provare prima con lo spettacolo corto di Minitalia!
      Quando siamo andati a vedere il Musical di Shrek ho visto diversi genitori che si alzavano e andavano via con i bimbi piccoli piccoli, e poichè i biglietti costano…io forse ancora non rischierei!
      Luca che non ha ancora tre anni lo porterò, ma lui ha già visto altri musical, come quello di Minitalia e anche “Il Re Leone” e ha retto bene!
      Speriamo

  3. maria dove vai !?=!=!! anche io voglio prendere i biglietti !!!!!!! però sabato c’è la festa di compleanno del mio campione che domani compie 6 anni, sarebbe bello riuscire ad andarci di domenica !
    Nadia

  4. @Maria, già fatto ho spulciato il sito del Sistina più i 2 siti di vendita on line. Niente da fare tutti prezzi pieni e poi con il diritto di prevendita va anche peggio.

  5. A Roma al Sistina dal 23 al 27 gennaio ma aihmé prezzi poco accessibili per una famiglia di 4 persone altrimenti ce li porterei di corsa… per ora si accontentano del film Disney in DVD appena uscito e già questo li manda su di giri.

    • Stellina_69: se vai nei giorni infrasettimanali si paga meno, e poi ci sono gli sconti per gli Under12, informati

  6. @Maria: che bella idea, secondo te potrei portarci Fede? Non siamo mai stati a vedere un musical e non so come potra’ reagire…quasi quasi ci provo spero che apprezzi…
    Ti auguro una splendida serata hai scelto davvero un bel regalo di Natale…

  7. @Maria: Leolandia dovrebbe essere una delle prossime mete … è praticamente attaccato a casa e non ci siamo mai stati!!!!! L’estate scorsa l’abbiamo portato a Gardaland (è letteralmente impazzito dalla gioia) ma tutti i miei colleghi mi hanno detto che per la sua età a Leolandia si divertirebbe ancora di più …. Per le 2 ore non so: al cinema finora ha sempre retto …. anche quando era più piccolo … ma un musical non l’ha mai provato!!!!

    • @Ale, sono d’accordo con i tuoi colleghi. Io, bambina dentro, sono andata a Gardaland praticamente ogni anno fino alla nascita di Marco. Ma è un parco giochi più adatto ai ragazzini dai 10 anni in su. Certo, ci sono attrazioni anche per i più piccoli, ma in percentuale sono poche.
      Invece Leolandia è pensato per i bimbi fino a 10 anni. E si divertono come pazzi.
      Io l’anno scorso ci sono andata due volte: a giugno e a ottobre per HalLEOoween.
      E quest’anno… farò il tris!!
      A volte mi sento la promoter di Leolandia 🙂 🙂 🙂

  8. @Maria: Anche a Brescia??????Anche Andrea è innamorato di Peter Pan … sarebbe carino portarlo!!!!! A questo punto mi informo anche io 😉

    • @Ale… te lo giuro… il musical è bellissimo. La regia è di Maurizio Colombi, credo sia fratello di Dino Colombi, il Capitan Uncino del Musical di Peter Pan che fanno a Minitalia-Leolandia, altrettanto bello, anche se più corto.
      Non ho grande esperienza dei Musical, ma loro due, secondo me sono troppo bravi.
      Il Musical del Sistina dura circa due ore, più la pausa. Sei sicura che Andrea regge?
      Altrimenti… comincia con quello di Leolandia, che ti assicuro è proprio bello.
      Mio marito ha visto quello e si è prenotato per il grande Musical. Considera che a mio marito… i musical non piacciono affatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *