Le 5 leggende

Lo avevo promesso a Marco.
E le promesse vanno sempre mantenute.
Così domenica pomeriggio, dopo aver trascorso quasi tre giorni in casa, causa salute traballante dei miei due bimbi, siamo andati al cinema a vedere “Le 5 leggende”.
E’ stata la prima volta per Luca. Non era mai stato al cinema.
Ed il film non era proprio quello adatto ad un bimbo di due anni e mezzo.
A me e a mio marito è piaciuto tantissimo. Ma, come dice lui, è più un cartone per bambinoni che per bambini.
E, a dirla tutta, non eravamo neppure tanto convinti che Marco avesse compreso il significato.
Ieri sera, dopo cena, stavamo raccontando la storia delle 5 leggende.
Sia Marco che Luca erano attentissimi.
Ad un certo punto abbiamo saltato un passaggio, e Luca se ne è accorto. Ha detto: “Mamma, ma Jack Frost è caduto giù e si è rotto il bastone”.

Ve lo giuro, sono rimasta sbalordita. Ero convinta che non avesse capito un bel nulla. E invece il piccoletto ricordava più di me!
E’ proprio vero, i bambini sono veramente delle spugne!
Domenica prossima sarà la volta di Sammy 2.
Mi sembra una sorta di Nemo, quindi decisamente più adatto ai bambini. Almeno spero.
Lunedì… vi farò il resoconto!

 

21 risposte a “Le 5 leggende

  1. vorremmo portare la PEste di 16 mesi quasi a vedere l’era glaciale 4. sarebbe la sua prima volta a cinema. veramente mio marito aveva scelto nemo 3d, ma nn ho voluto io perchè avrebbe dovuto tener su gli occhiali e mi sembrava improponibile stare due ore e mezza a sistemarle di continuo il suo paio. chi di voi ha visto l’era glaciale 4, mi sa dire se è una visione consigliata alla sedicimesenne di cui sopra???grazie mille!!!

  2. @ge1977: ma lo sai che mi fai venir voglia di venire a trovarti e andare al cinema a vedere “l’era glaciale 4”? x il suo compl gli hanno regalato il 1-2 e 3 e gli sono piaciuti tantissimo… 😉

  3. @maria: anche noi x le vacanze volevamo portare luca a vedere “sammy 2”, vedremo come si comporterà al cinema… a casa non sta fermo un attimo, anche se le maestre mi hanno detto che quando lunedì sono andati a teatro è stato attentissimo, peccato che lun sera era talmente cotto da essere andato a letto alle 19.45!!!! e il giorno dopo l’unica cosa che sono riuscita a farmi dire è stata “era bello!!!” ma niente di più…

  4. io ho portato i miei bimbi di 4 e 6 anni 2 settimane fa al cinema per la prima volta (forse un pò tardi per il grandicello…. ) a vedere proprio le 5 leggende e SONO USCITI ENTUSIASTI!! nn fanno che parlare di Jack Frost, Sand Man… hanno chiesto anche il libro proprio per natale.
    e che dire… anche a me e a mio marito è piaciuto un sacco!!!! 🙂

  5. il mio fede è molto scalmanato….ma qnd lo porto a vedere qls sta bravissimo …. siamo andati a vedere “ribelle” al cinema del paese ed è stato seduto tutto il tempo. a casa invece si muove sempre e difficilmente vede un cartone tutto seduto!
    addirittura a un anno e mezzo l’avevo portato a uno spettacolo di burattini, tra l’altro di sera alle 21 … ed era stato bravo tutto il tempo!!!
    vedrò magari per le vacanze di natale di andare al cinema….cercando di scegliere un giorno con poca confusione!!! secondo me sammy 2 dovrebbe essere bello …. facci sapere ….
    noi il 23 andiamo a vedere “l’era glaciale 4” al solito cinema di paese …. comodo, piccolo … e molto economico 🙂

  6. @lorenza: noi quando Fede aveva 3 anni lo abbiamo portato a vedere Arietty ma e’ stato un disastro!! Aveva sonno, voleva alzarsi perche’ molti bambini piccoli giravano per la sala, ha seguito poco o niente del film…invece quando ha compiuto 4 anni l’abbiamo portato a vedere Pirati addirittura in 3D e gli e’ piaciuto un sacco, non ha fatto un fiato e l’ha seguito con i suoi occhialini per tutto il film.
    Secondo me molto dipende anche dal film che si sceglie, io conoscendo i suoi gusti posso portarlo a vedere un film dove c’e’ abbastanza azione, altrimenti si annoia…per Natale volevamo andare a vedere Hotel Transilvania vedremo se questa scelta sara’ azzeccata

  7. Io ho portato Andrea al cinema per la prima volta lo scorso anno a vedere “I Puffi”; non aveva ancora compiuto 3 anni ed anche io ero un po’ titubante …. un po’ perchè anche lui è piuttosto irrequieto ed un po’ perchè non era esattamente un cartone animato …. ma l’esperimento è riuscito! Gli è piaciuto un sacco ed abbiamo fatto il bis con “Il gatto con gli stivali”. Per le feste di Natale penso di portarlo ancora a vere qualcosa … ma con la piccola aspetto: ha appena compiuto 2 anni e vedo che fatica molto a seguire anche solo i cartoni alla TV!!!!

  8. Piacerebbe anche a me portare i miei bimbi al cinema insieme ma siccome la mia piccola peste di 3 anni e mezzo nn sta fermo una frazione di secondo, nn riesce a stare seduto neanche quando mangia, ho paura poi di essere costretta ad uscire con lui per evitare che disturbi gli altri spettatori. E quindi rimando a quando sarà un pochino più grande.

  9. Maria scusami tanto, ma in un altro post l’avevi detto che il trailer non ti aveva convinto e cercavi conferme, noi siamo andati il giorno dopo l’uscita e mi sono dimenticata di dirti che appunto non era proprio un film per bambini piccoli ma come dice tuo marito per bambinoni, io ho portato le mie piccole e la mia nipotina più grande e loro hanno capito tutto e ancora se lo raccontano credendo a Babbo Natale, la Fata dei dentini ecc. ecc. Ti prego ancora di scusarmi per non averti dato risposta anche se sono veramente contenta che il tuo piccolo Luca abbia capito tutto, forse a volte noi crediamo che i bambini non siano in grado di capire certi argomenti ma ti assicuro che ci sbagliamo di grosso perchè memorizzano meglio di noi e questo è il risultato. Un Abbraccio a Tutte da Cettina

    • @Cetti… ma di che ti scusi!!
      Luca mi ha sorpresa perchè a parte alcuni momenti in cui ad alta voce diceva: mamma a me scappa la pipì, oppure si girava e guardava il fascio di luci che usciva dal proiettore, è stato bravo per quasi tutto il tempo. Considera che nello spettacolo che abbiamo visto noi, non hanno fatto neppure la pausa tra primo e secondo tempo.
      A proposito di spettacoli, ieri ho saputo che PeterPan il musical viene a Milano!
      L’anno scorso sono andata con Marco e mi è piaciuto da matti. Quest’anno vorrei portare anche Luca e mio marito.
      Devo assolutamente prendere i biglietti.
      Sarà il mio regalo di Natale per la famiglia!! 🙂

  10. Che bello Maria, no vedo l’ora di poter portare i miei cuccioli insieme al cinema, anche seè un pò presto Manuel ha quasi 11 mesi…
    Non ti ho detto che ormai cammina quasi, e spesso cade e ogni volta una PAURA TREMENDA

    • @Rosa77: è da un po’ che non metti foto di Manuel su Facebook!
      Mi è piaciuta quella che hai pubblicato con Asia. Che belle che siete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *