Cosa vi piacerebbe trovare sotto l’albero?

Ormai ci siamo.

Fra poche ore è Natale.  I preparativi fervono.
Tutto deve essere pronto e perfetto per la tradizionale cena.
I regali per i bambini sono già impacchettati e nascosti con dovizia.
I loro desideri, almeno in parte, sono stati realizzati.
I giochi elencati nella lettera spedita a Babbo Natale sono stati comprati.
Per loro… tutto sarà magico.

E per voi? Care mamme e cari papà, cosa avete chiesto a Babbo Natale per voi? Cosa vi piacerebbe ricevere? Quale pacchettino vi piacerebbe trovare e scartare sotto l’albero?

Mi sono posta questa domanda. Ma non ho saputo darmi solo una risposta.
Cosa mi piacerebbe avere? Un’infinità di cose!

Di sicuro mi piacerebbe avere una vita un po’ meno frenetica. Mi piacerebbe avere un aiutino al mattino, quando devo dividermi in otto per lavare, vestire, far mangiare i bambini e portarli ognuno alla propria scuola.
Mi piacerebbe avere un aiutino anche alla sera, quando vorrei stare un po’ con i miei bambini per giocare insieme e invece devo preparare la cena, fare le lavatrici e tutto il resto.
Vorrei avere una giornata più lunga, perché a me 24 ore proprio non bastano.
Vorrei avere più tempo per chiacchierare con loro, magari senza guardare l’orologio, e farmi raccontare le cose che hanno fatto durante la giornata. E non scoprirle per caso, di tanto in tanto, tra una frase e l’altra detta così per caso.

E poi, giusto per sognare, mi piacerebbe fare qualche viaggio bello tutti insieme, per mostrare ai miei bimbi le meraviglie di questo mondo.

E infine… mi piacerebbe perdere 15 chili senza fare la dieta e senza rinunciare alla pasta, al pane e ai dolci, che sono le cose che mi piacciono di più!

Cose materiali? Sotto l’albero mi piacerebbe trovare o la bacchetta magica o la sfera di cristallo, quella che esaudisce i desideri.
Altre cose? No, grazie. Vestiti, scarpe, libri, borse… quelli sono regali troppo scontati, li posso chiedere anche a mio marito. Perché scomodare Babbo Natale?

E voi? Cosa vorreste ricevere dal nonnino vestito di rosso e dalla lunga barba bianca?

21 risposte a “Cosa vi piacerebbe trovare sotto l’albero?

  1. Vorrei, o meglio, avrei voluto, visto che il Natale è appena trascorso, un pò più di pace e serenità dentro me. Non vorrei sentirmi sempre in ansia, con mille proeccupazioni per il lavoro, la famiglia e tutto quanto mi circonda. Si, è proprio questo che mi manca davvero. Stare in pace con me stessa e con gli altri indipendenetmente da quello che mi succede e soprattutto fare in modo che il mio bimbo non risenta mai della mia irrequietezza..

  2. @anna.graziebper le tue parole…anche ioallatto mentre mangio o mntre faccio puzzle gioco a memory coloro ecc…e non ki pesa affatto non avere mai un minuto per me sai? Sono anchenik contentissima delle mie principesse…solo che la mancanza di sonno mi fa vederw tutto nero a volte.alcune notti si fannonquasi in bianco.e pernm la mancnza di sonno è l’unica cosa che mi pesa purtroppo.ma passerà.speriamo…

  3. @Vale82: anche io sono diventata mamma bis il 26 novembre di Chiara ed ho già Giorgia di 4 anni.
    Ti dirò che contrariamente a quanto avevo immaginato, ad oggi non ho avuto momenti di sconforto, anzi, nonostante la stanchezza, le poppate (Chiara mangia spessissimo e dorme soloo in braccio!) e il tempo da dedicare alla mia bimba + grande, mi è venuta una gran energia!! Figurati che mangio con Chiara attaccata al seno e allatto mentre disegno con Giorgia, ormai vivo segregata in casa xchè la piccola ha poca “autonomia” ed ho ancora problemi alla ferita del cesareo (fatto 2 settimane prima x inizio gestosi) xchè mi si è formato un ematoma che non lasciava chiudere la ferita ed ancora mi fa male!!! Ma sono così felice delle mie creature!!! Poi magari crollerò dopo ma spero di no!! Penso a quando Chiara sarà un pò + grandina e riusciremo di nuovo a d uscire tutti e 4 insieme, a fare delle passeggiate, ad avere una vita! Spero di averti confortata, come si dice…mal comune, mezzo gaudio!! in bocca la lupo!!!

  4. Ge1977: lo so lo so…è che in alcuni momenti si fa davvero fatica….spero che tra qualche mese le cosr vadano meglio.grazie.
    Un abbraccio.
    Buon anno

  5. Vale fatti forza….non sentirti in colpa (facile a dirsi me nn a farsi)….alterna con tuo marito i momenti con le bambine….e approfittate del bel tempo x uscire….tutto passa….abbi pazienza!!!

  6. Maria…mai più post fu piú azzeccato…mi piacerebbe più tempo…più tempo per stare con eles perchè mi mancano i ns. Momenti a due che per ora sono sempre incasinati e incastrati tra una poppata e l’altra di bianca e con l’orologio jn mano…minpiacerebbe dormire una notte di fila….e avere tempo di godermi bianca.he invece è sacrificataa anche i tra un bisogno el’altro disua sorella…e i sensi di colpa viaggiano verso entrambe..
    Non so.in questi giorni faccio un pò fatica.buoi che lAsilo è chiuso e ciò non aiuta…
    Uff maria.come si fa?!?!

  7. Natale è passato ma magari i desideri si possono esaudire con l’anno nuovo?
    Vorrei una vita meno complicata, vorrei essere + consapevole di quanto valgo e soprattutto vorrei essere in grado di fregarmene del pensiero degli altri. Vorrei godermi un po’ di + la mia vita a partire dallo stare di + con mio figlio fino a dedicare un po di tempo al mio nuovo compagno invece di essere centrifugata dalle corse di tutti i giorni..
    Chissà, forse basterebbe un po’ d buona volontà in più… spero che l’hanno nuovo me la dia..
    auguri a tutti

  8. Un lavoro!!! Da avere un pó la mia liberta economica, da potere aiutare il mio marito con le spese della casa, sono 3 anni che non fa un giorno di ferie!!! Da non sentirmi sempre un peso, anche se sono a casa con i 2 bimbi, cosi si risparmia in nido e dopo scuola. Di altro ho tutto, la nostra casa, 2 belli bimbi e un bravo marito!
    Buone feste a tutti quanti!!!

  9. ciao a tutti e buon natale…ormai passato…
    anch’io maria vorrei ricevere più ore (da passare con mio marito e luca), un po’ di tranquillità lavorativa x mio marito (così mettiamo in cantiere il secondo bimbo), che mia nonna si rimetta in piedi per poter essere di nuovo indipendente altrimenti mia mamma avrebbe vita dura grazie al fratello (è una storia lunga) e che mio fratello (quello di mezzo) smettesse di fare la vittima insieme alla moglie facendo tanti dispettucci a mia mamma…
    purtroppo sarà difficile che alcune cose babbo natale riesca a farmele avere (magari ci riuscirà la befana 😉 ) anche xchè non avevo scritto la letterina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *