Un weekend lungo dal sapore spagnolo

Eccomi qua di ritorno dopo un weekend lungo.
Devo ammetterlo, sono rimasta stupita: aprendo la casella di posta ho trovato tante vostre e.mail.
Alcune anche dal tono preoccupato tipo: è successo qualcosa? Stai bene? Hai l’influenza?

Ho riso. E se devo dirla tutta mi è anche piaciuto 🙂
Mi sono sentita coccolata!
Grazie mille per le vostre attenzioni!

Sto bene, anzi benissimo. Ho preso solo un giorno di ferie per un grande evento: è venuta a casa nostra la zia Pilar e suo figlio Francesco. Due persone a cui sono molto affezionata, ma che purtroppo vedo poco perchè vivono a Valencia, in Spagna.

Che meraviglia sentirli parlare. Mi incanto ogni volta!

Domeica sera, a cena, ho chiesto alla zia se mi raccontava la favola di Cappuccetto rosso, ossia “El cuento de Caperucita Roja”.
E lei ha iniziato: “Erase una vez una niña muy bonita….”
Musica per le mie orecchie. Ero incantata, deliziata.
Ma ad un certo punto, il cacciatore non era ancora arrivato, Luca ha rovinato la poesia: “Zia, vuoi parlare bene?”

Ieri pomeriggio sono partiti, sigh! Sono tornati a Valencia e per chiudere in bellezza la giornata di ferie, io e Marco  ci siamo concessi un pomeriggio al cinema. Abbiamo visto Hotel Transylvania.

Con mio grande stupore ho notato che la sala era quasi tutta piena.

Voi avete visto questo cartone? A me è piaciuto, carino!
Marco si è divertito tantissimo: un castello di mostri simpatici, il suo habitat naturale! 🙂

Ed ora eccoci di nuovo qua 😉

 

19 risposte a “Un weekend lungo dal sapore spagnolo

  1. @Maria: noi volevamo portare luca a vedere un cartone e magari solo io e mio marito a vedere il film “il peggior natale della mia vita” … credo sia divertente e allegro, giusto x tirarsi su e farsi quattro risate…

    • @Ciocco73: cioè lasciare Luca nella sala del cartone da solo e voi due andare a vedere il film in un’altra sala? Io non riuscirei. Starei troppo in pensiero. Non mi godrei il film. Mi viene l’ansia solo a pensarci!

  2. @ Rosa: io vado stasera, c’ho una voglia pari a zero… Come ha fatto a piacerti? Ho visto tutti i film e non c’è un attore espressivo a pagarlo oro (si salvano il dottore, il padre di lei e Jacob). Su Breaking Dawn Parte 1 ho avuto l’impressione che gli attori che fanno Bella e Edward non vedessero l’ora che finissero le riprese, per quanto erano piatti…

  3. ciao Maria, è un periodo molto pesante a lavoro che ho poco tempo, per cui avevo perso questo post, sono contenta che ti sei rilassata e divertita con la zia “spagnola”. Il cartone non l’ho visto, di solito è mia sorella che porta Asia al cinema, questa settimana forse ci vanno io in compenso ho visto, ovviamente senza bambini, Breaking Dawn BELLISSIMO baci!

  4. Ah maria…bene allora so che eri in ferie sono tranwuilla!il film vhe dice e’ carino si’, ma l’era glaciale 4 fa mille volte piu’ ridere!

  5. @Maria sono tornata domenica (non ti arrabbiare sono atterrata a Malpensa, ma siamo ripartiti quasi subito, quindi non ho avuto modo di organizzare l’incontro, ma sabato 8 dicembre ho un matrimonio a milano, di cui sono testimone, e engo sicuramente qualche giorno prima). Raccontare: allora, San francisco è molto carina, una tipica città californiana. Abbiamo girato un pò, siamo stati anche a las vegas. Tutto molto bello, ma la cosa più bella è stata la faccia di Antonio davanti alle luci di las vegas. Estasiato. Io sono stata davvero bene, e, fortuna delle fortune, ad antonio piace l’aereo. Quando siamo partiti avevo una certa paura, ma lui si è comportato come un angioletto; anche le hostess all’arrivo ci hanno fatto i complimenti….. per i viaggi è tutto sua mamma.

  6. Ciao a tutte, e ben tornata al lavoro maria. Se ti piace tanto lo spagnolo Maria, imparalo è una lingua molto semplice da imparare e davvero ha un suono melodioso che è una meraviglia. Valencia poi è bellissima, l’ho visitata circa sei anni fa, ma la ricordo bene e le persone sono davvero speciali.

  7. @maria: anch’io come ge1977 ero un po’ preoccupata e le opzioni non era tante: o eri a casa con i bimbi malati (ma per fortuna non è stato così) o ti eri presa un week-end lungo… sono felice x te!!! è bello incontrare persone che non si vedono spesso e abitano lontano e poi un bel pomeriggio al cinema!!!!

  8. anche io ho sospettato qualche malattia…visto il periodo…noi siamo reduci da di tutto di +, dal raffreddore al virus intestinale all’ ascesso ai denti. non ci siamo fatti mancare niente l’ultima settimana!

    infatti dovevo anche io portare al cinema il maggiore al cinema (con la sua amichetta….) a vedere questo film ma stiamo rimandando + volte x causa malattie!

  9. bene bene….in effetti anch’io mi chiedevo come mai il blog fosse “fermo” …. speravo nn fosse per qualche malattia dei bimbi….e per fortuna si trattava di ferie.
    quel cartone nn l’ho visto, ma penso sia in programma al cinema ke fanno qui a collecchio per i bimbi le domeniche invernali….quindi andremo a vederlo!!!!

  10. Ciao Maria, anche io ieri sera quando ho aperto la pagina del blog mi ero chiesta cosa fosse successo, è pur vero che in questi giorni non vi posso seguire spesso perchè a casa è tornato per 15 giorni il più piccolo dei miei maschioni (comunque sabato ritorna al nord sigh!). Anche io la settimana scorsa ho portato le mie bimbe a vedere Hotel Transilvania e si sono divertite tantissimo, è stato molto carino, per ora mi ripetono che vogliono andare a vedere Un mostro a Parigi aspettando l’uscita del film Le 5 leggende. Comunque mi fa piacere sapere che hai preso un giorno in più ogni tanto ci vuole vero? Allora buon lavoro e Un Abbraccio a Tutte da Cettina

    • @Cetty: goditi il tuo maschione! 🙂
      Ieri ho visto il trailer de “le 5 leggende”, ma non mi ha colpita tanto. Fammi sapere com’è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *