Le torte di Luca e Fede

Torta di Luca fatta da Ciocco73

Picture 1 of 6

Fede e Luca, due nostri piccoli ometti hanno compiuto gli anni da poco, ben tre per ciascuno. 🙂
E le loro mamme, devo dire, si sono veramente superate. Per fargli spegnere le candeline hanno preparato delle torte da urlo. E hanno fatto tutto con le loro mani!!

Complimenti vivissimi a Ciocco 73 e a Ge1977.
Ecco a voi le torte.

Ps. La prossima volta… una fetta a zia Maria 🙂

 

36 risposte a “Le torte di Luca e Fede

  1. Ciocco73 e ge1977 davvero bellissime le vostre torte. Scusate per il ritardo, ma faccio tanti auguri ai vostri piccoli. Auguri Luca, e auguri Fede.
    @Silviafede: sono daccordo con te. E’ bello insegnare ai bimbi che condividere è una buona cosa. Non c’entra con il post, ma pensate che il figlio di una mia amica (7 anni compiuti domenica) quando andiamo da loro non fa toccare nessun gioco ad Antonio. Si fa venire delle vere e proprie crisi se Antonio solo sfiora uno dei suoi giochi. Però secondo me sono i genitori che dovrebbero insegnargli che così non si fa. La mamma è stata più volte convocata dalle maestre, prima dell’asilo e poi delle elementari, perchè anche in aula fa così. Mah!
    Comunque Ciocco e Ge siete davvero bravissime

  2. @ale: se non ti fidi a fare in casa la pasta di zucchero, puoi sempre fare come me e comprarla, forse è la cosa più difficile… se poi te la cavi con crostate, torte varie e biscotti, non credo avrai problemi a fare un pan di spagna e farcirlo con una crema…

  3. @silviafede: non si è arrabbiato x il gioco di per sè, ma è che i barbapapà sulla torta avevamo deciso di metterli in una scatolina trasparente e poi tenerli come ricordo… e se manca barbabella la famiglia non è completa!!! 😉
    luca sa essere generoso quando vuole, mi aveva stupito con il terremoto, perchè ha voluto mandare, tra le cose che abbiamo preso x fare un pacco da spedire ai terremotati in emilia, la sua coperta (“mamma tanto adesso fa caldo, ma se loro non hanno la casa e piove come fanno a stare al caldo?”) e delle macchinine che non ha mai più cercato, aveva tre camioncini dei pompieri tutti uguali e li ha voluti regalare (“mamma mettili nel pacco x i bambini, io non piango…non li voglio più tenere, mandali ad un bimbo che non ha più giochi”).
    quindi lui non ha problemi di solito a condividere, ma i suoi barbapapà, fatti dalla mamma x la SUA festa e solo x lui, beh quelli erano il suo “premio” x il compleanno, la cosa a cui teneva di più…x questo si è arrabbiato…

  4. Complimenti sono bellissime. Chissà se un giorno anche io riuscirò a preparare una torta con la pasta di zucchero……mi è sempre sembrato troppo difficile per le mie capacità.
    Veramente brave…super brave!

  5. @maria ah ok!
    tu intendi il mi piace per condividere su fb!
    io intendo il mi piace x noi del blog…scusa ma sono troppo sveglia in queste cose!

  6. @ciocco73 e @ge1977: forse di meno o forse di più di una settimana (non abbiamo ancora deciso se festeggiare questa domenica o la prossima). Se riesco a recuperare tutti gli ingredienti e soprattutto il “coraggio” ci provo!!! Caso mai, se dovesse uscire male, ho una pasticceria fuori casa, per recuperare un cabaret di pastine all’ultimo minuto …. 😉 🙂

  7. @deny20: ricetta trovata su giallozafferano.it

    @ale: i barbapapà li ho preparati un po’ di sere fa x portarmi avanti, poi giov sera il pan di spagna, ven sera l’ho tagliato e farcito con uno strato di crema pasticcera e uno di crema pasticcera alla nutella bagnandolo prima con latte e cacao e sab mattina l’ho ricoperto di ganache al cioccolato (o anche di crema di burro) e fatto riposare, poi mentre luca era a letto l’ho ricoperto con la pasta di zucchero (che ho comprato già pronta e colorata, visto che di solito è bianca).
    cmq come dice ge1977 con tutta la settimana hai tutto il tempo che vuoi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *