Vi capita mai di fare lunghe conversazioni al telefono, oppure di partecipare a lunghe ed estenuanti riunioni di lavoro, e di avere davanti un pezzo di carta o un block notes e una penna?
Probabilmente sì.
E vi è mai capitato di lasciarvi andare e di riempire quel foglio bianco con degli scarabocchi? Anche in questo caso, immagino di sì.
Ebbene, dovete sapere che a condurvi nel tratto, a guidarvi tra le curve e sinuose o linee spigolose non il caso, ma lui: il vostro subconscio.
Proprio quei disegni, quegli scarabocchi che all’apparenza sembrano insignificanti, svelano molte cose di voi. Parola di grafologa.
Ogni cosa ha un significato: fiori, linee, frecce. Volete sapere cosa? Ce lo spiega Candida Livatino.
“Carissimi genitori,
oggi vi spiegherò cosa nascondono gli “scarabocchi” che facciamo più o meno tutti se abbiamo sottomano un foglio di carta e una penna, mentre siamo a una riunione o semplicemente al telefono. La nostra mano automaticamente inizia a tracciare disegni o scarabocchi.
Quei segni, parlano di noi, del nostro IO più nascosto, del nostro inconscio, delle nostre paure, degli stati d’animo che stiamo vivendo in quel momento.
Ecco quelli più comuni:
Avete trovato il vostro?
Gli altri li potete trovare nel mio libro: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it