No assicurazione? … No pattini!

Avete l’assicurazione sulla famiglia?
Vi copre tutti gli eventuali danni che i bambini posso causare?
Se la risposta è positiva… allora comprate pure i pattini a rotelle.
Altrimenti pensateci bene.
Soprattutto alla luce di questa sentenza: i genitori di una bambina di 10 anni che si era aggrappata ad un pedone per evitare una caduta dai pattini dovranno risarcire con oltre 80mila euro l’uomo che in seguito all’urto era caduto riportando la frattura di un omero. 
Che ve ne pare?

Il tribunale civile ha condannato Angelo Paggetti e Isabella Stella a pagare a Nicola Rossi 71.900 euro oltre agli interessi maturati sulla somma e alle spese di giudizio calcolate in 8.500 euro.

Praticamente questi sfortunati genitori dovranno fare un mutuo per pagare questa esosa cifra!

Cosa abbiamo imparato da questa disavventura?

Se state per cadere, o i vostri bambini rischiano di inciampare, assicuratevi che non ci sia nessuno nelle vicinanze. E se c’è evitatelo!
Meglio sbattere il muso a terra e finire al pronto soccorso che pagare oltre 80mila euro…

A parte gli scherzi, io all’assicurazione che copre tutti gli eventuali danni provocati dai piccoli ci sto pensando da un po’. Da quando Marco fece cadere un bastone pesante dal balcone facendolo atterrare nel giardino del mio vicino.
Per fortuna in quel momento sotto non c’era nessuno. Ma lo spavento fu tanto.
Mi sono anche informata sui costi. E aggiungere un’altra spesa a tutte quelle che già devo sostenere mi ha frenata. Più che altro rimando, rimando, sperando che non accada nulla!

14 risposte a “No assicurazione? … No pattini!

  1. ieri sera ne parlavo con mio marito (è lui che si occupa delle assicurazioni e io delle dichiarazioni!!!), se non l’abbiamo ancora fatta conviene proprio farla,anche se il mio luca è x ora bravo.

  2. BUONGIORNO A TUTTI! La polizza di cui parlate si chiama in gergo “capofamiglia” ed è una cosa molto buona per chi vuole tutelarsi dagli imprevisti. Oltre a coprire i danni causati a cose o a terzi da noi o dai nostri figli copre anche quelli provocati dai nostri animali domestici. Io l’ho fatta con la stesa compagnia presso la quale ho la polizza della casa…solo per comodità ma ci sono moltissime compagnie che lefanno ed a prezzi ragionevoli. Basti pensare che con meno di 100 euro l’anno tutta la famiglia è tutelata e basta ben poco per fare un danno tale da ripagarsela: ad esempio se un figlio rompe un paio di occhiali o il cane scappa e rosicchia la piscina dei vicini o ancora se innavvertitamente urtiamo il portatile del collega o il telefonino…
    No non faccio l’assicuratore, ma diciamo che non mi piacciono lesorprese..soprattutto perche se devono accadere sicuramente lo faranno nel momento peggiore (legge di Murphy). Un caro saluto a tutti

  3. Proprio l’anno scorso ho cambiato assicurazione e ho tutto in un unica polizza; casa + famiglia e mi costa 185 € l’anno. L’ho fatta con la mia banca. Mi hanno inoltre alzato i massimali. L’ho sempre avuta perchè sciando è consigliata e per la mia peste senior che è sempre stata vivace…

  4. anche noi abbiamo una polizza casa che copre anche i danni causati dai componenti indicati nello stato di famiglia (e persino da cani registrati a nome di uno dei suddetti componenti). paghiamo poco meno di 200 euro annui

  5. Anche noi abbiamo stipulato una polizza che copre la casa e i danni che i componenti della famiglia possono creare a terzi. Non è costosissima e mi fa stare più serena visto che mio figlio di 2 anni è un vero terremoto!!

  6. abbiamo stipulato l’assicurazione al compimento del primo anno della piccola. Avevo già letto qualcosa del genere che ci aveva fatto riflettere, però non pago tanto all’anno. E’ fattibile, inoltre copre tutta la famiglia.

  7. @maria, cara maria, coem al solito mi leggi nel pensiero?! anche noi ci eravamo informati, ma sinceramente questa assicurazioen non costa poco, ma servirebbe.
    mia suocera aveva dovuto farla a mio marito, perche’ da piccolo era un danno, tanto per dirne alcune una volta giocando a calcio per la strada ha rotto gli occhiali di una signora che passava in bicicletta perche’ la pallonata le e’ arrivata in faccia (quello stesso girno ha dovuto dirle che era stato bocciato in 1° media!), e un’altra volta giocava con la fionda che suo papa’ gli aveva regalato (un altro furbo!) e ha centrato il parabrezza di un auto di passaggio, poteva ammazzre chi era a bordo! e anche li’ mia suocera ha dovuto pagare. quindi gliel’ha fatta.
    noi ci abbiamo sempre pensato, ma un po’ che eles e’ bravina, un po’ che l’assicurazione e’ costosa, anche noi continuiamo a rimandare! non dovremmo, ma e’ cosi’.

  8. Meglio pagare una somma in più per un’assicurazione che se serve c’è (sempre sperando di non usarla, ovviamente), che piangere perché serviva ed è tardi…

    Come chi non fa la polizza kasko e poi si piange i danni, ma “costava troppo”… infatti riparare una macchina notoriamente è gratis… -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *