Simonetta, la mamma che ha donato tre volte la vita al proprio figlio

Questa è una bella storia.
Una storia di una mamma che per ben tre volte ha donato la vita al proprio figlio.

La prima volta 29 anni fa, quando lo mise al mondo.
La seconda nel 2003 quando, dopo aver scoperto che Matteo era malato di leucemia, gli donò il midollo osseo.
E la terza volta adesso: la mamma, per far tornare il figlio ad una vita normale, dopo che la chemioterapia lo aveva costretto a vivere in dialisi per insufficienza renale, gli ha donato il suo rene.

Sapete cosa ha detto la signora al giornalista del Tgcom24 che l’ha intervista all’Ospedale Molinette di Torino? “Che era dispiaciuta perché non poteva restituire al figlio un pezzo di gioventù, i 10 anni di vita che ormai ha perso, ma che era fiduciosa sul futuro. Si augura che ora suo figlio possa vivere come tutti gli altri giovani della sua età”.

“Signora, come ha reagito quanto le hanno detto che avrebbe dovuto fare questo intervento? Preoccupata?”, le ha chiesto il giornalista.
E lei: “No, non ci ho pensato su neppure un attimo”.

Cuore di mamma…

Ogni giorno siamo bombardati da storie tristi, violente. Da drammi familiari e piccoli bimbi violati.

Questa, invece, è una storia che racconta l’amore di una mamma verso la propria creatura. Una storia magari comune, ma nello stesso tempo speciale, bella e mi auguro di cuore che sia a lieto fine per questa famiglia!

Volete vedere il VIDEO? QUESTO E’ IL LINK

9 risposte a “Simonetta, la mamma che ha donato tre volte la vita al proprio figlio

  1. capisco benissimo il gesto di questa splendida mamma coraggio…ogni mamma donerebbe la propria vita per il proprio figlio…non posso far altro che mandargli un fortissimo abbraccio, e augurargli con tutta l’anima che suo figlio esca completamente guarito da questo male, vorrei anche aggiungere due parole per lui, non perderti d’animo, lotta, non arrenderti, si forte… non lasciare che il demone vinca..si un forte guerriero… ne uscirai vincitore e con un’ anima arricchita. in bocca a lupo. mamma, laura.

  2. @Vivi: lasciatelo dire da una che c’è dentro alla chemio. Benvenga la chemio con tutti i suoi effetti collaterali se mi garantisce di vedere mio figlio crescere. Senza chemio, questo bimbo, probalbilmente non avrebbe avuto l’insufficienza renale, ma sicuramente perchè non sarebbe più tra noi già da un pò.

  3. @vivi:credo che la chemio abbia mille effetti collaterali, tutticredo esplicitati al momento di inziarla.
    certo e’ che se devi scegliere tra morire o avere forse uno dei tanti effetti collaterali (tra l’altro spesso risolvibili, come questo, per cui c’e’ la dialisi o il trapianto, cioe’ esiste una cura) ma guarire, allora forse scegli la 2° no?
    tutte le medicine hanno mille effetti collaterali, eppure le prendiamo se vogliamo guarire e stare meglio.
    sempre con criterio, e valutando il rischio/beneficio. ma dire che in questo caso il beneficio supera di gran lunga il rischio…

  4. Complimenti a questa mamma che non ha esitato un’attimo a donare qualcosa di sè per salvare il proprio figlio! BUONA GUARIGIONE A TUTTI E DUE!! U’ABBRACCIO GRANDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *