Festa del papà, idee cercasi

Mancano 10 giorni esatti e in mezzo ci sono due weekend a disposizione per preparare con i nostri bimbi una sorpresa per il papà.
Ma cosa?
Largo alle idee. Tocca a voi proporre.

A me è piaciuta la proposta di Ciocco73: una torta con l’impronta delle mani dei bambini.
Ma anche il portapenne di Vale82 non è male! E mi sembra anche facile da realizzare.

E poi?

Cosa possiamo fare? Avete altre idee più o meno originali? E negli scorsi anni cosa avete preparato?

15 risposte a “Festa del papà, idee cercasi

  1. A Roma,
    L Città del Gusto, propone ai bambini di età non inferiore ai 5 anni, un paio d’ore da trascorrere insieme al papà preparando il loro piatto preferito!
    la trovo carina come idea anche se un pò costosa!!!
    Sonia

  2. @silviafede: che bello dev’essere sentire il tuo bimbo dire la poesia…io non vedo l’ora che anche luca le impari all’asilo. è vero che a Natale ha mandato in brodo di giuggiole i nonni quando ha detto due semplici frasi passate x poesia…
    sicuram tuo marito sarà superfelice!!!

  3. Ieri in anteprima Federico mi ha recitato la poesia imparata all’asilo per la festa del papa’…e’ davvero carina perche’ racconta una giornata trascorsa con i papa’ concludendo “che belle giornate passiamo insieme” , mi sono commossa a sentirla immagino quando la dira’ al papa’, questa e’ la sua prima poesia per lui. Poi mi ha raccontato che le maestre li hanno fatti parlare di cosa fanno con i papa’ e lui ha alzato la mano per dire: “mio papa’ appena torna da lavoro gioca con me, a volte non si toglie nemmeno le scarpe e i vestiti e si mette con me sul tappeto a fare gli indiani e i cowboy…” in effetti e’ la verita’ sentirgli dire quanto lo apprezza e’ stato davvero bello. Per la festa del papa’ stiamo preparando un portachiavi fatto con la polvere di porcellana (suggerita da Vale82 per i portacandela di Natale) che poi coloreremo con i colori acrilici, vediamo un op’ cosa esce fuori…

  4. cambiato idea x regalo. abbiamo fatto un portaqualcosa (lo faremo passare x un portamouse) con il das terracotta. luca ha lasciato l’impronta della sua manina tutto contento. poi ho scritto luca 2012 che colorerò (il das terracotta è già colorato) di azzurro con le tempere.
    poi passerò alla torta…il papà x ora non ha realizzato che tra poco è la sua festa…

  5. Io ho trovato in internet un’idea carina per far fare ai bimbi un disco orario per la macchina ! basta scaricare il disegnino o crearne uno nuovo (noi faremo il pallone e la macchinina visto che loro non si sono messi d’accordo su una cosa sola faremo due dischi orari.. ehehe), farlo colorare ai bambini e assemblare disegno piu disco orario con un fermacampione. Si possono anche plastificare per averli più consistenti o incollarli su un cartoncino.
    Poi stiamo preparando anche una specie di cornice portafoto sagomata : I love (cuore) U. Farò le cornicette in legno con dentro foto (o disegni) dei bimbi, le cornici le possono colorare loro e vediamo come vengono e al limite possono creare qualche piccolo decoro con il didò da incollare sopra… speriamo vengano bene… !

    L’anno scorso invece avevamo preso un barattolo e riempito di bigliettini con scritte tante cose belle per il papà, dal classico ti voglio bene, al mi piace quando andiamo insieme in bici, o portami a giocare a pallone, oppure oggi sistemo io etc….

    Nadia

  6. io stavo pensando di trovare qualche lavoretto da far fare a Luca e ho pensato:
    1) con del cartoncino fare una bella cravatta (anche bella grande) e di farla colorare con i colori a dita o con le tempere
    2) luca vuole fargli una corona (e qui sarà un impresa prendere le misure della testa al papà)
    3) luca vuole ancora la torta con la mano e visto che mi ha sentito dire che sab prossimo faccio la torta (ma per fortuna non ha sentito con l’impronta della mano, ma ha sentito che la voglio fare al cioccolato x eliminare un po’ di cioccolato che ho in freezer), il papà ha pensato che fosse per il ns anniversario di matrimonio (21/03) e quindi l’ho mascherata bene.
    in questi giorni vedrò cosa fare…

  7. Polipetto per la macchina: materiale occorrente:

    lana, una pallina di polistirolo, due bottoncini per gli occhi e uno per il naso, due striscette o di carta rossa o stoffa per fare la forma di una bocca sorridente.

    Formate tanti fili con la lana della stessa lunghezza, raccoglieteli e con un filo legateli tutti insieme all’altezza di un terzo. Per capirci devo venire i capelli a spazzola….Poi la pallina in polistirolo la sistemate sotto i capelli e cercate di avvolgerla da tutti i lati con i fili di lana. Ancora legate un altro filo in modo tale da avere il corpo. Poi dividete i fili del corpo in otto gruppetti e con questi formate otto trecce (i tentacoli) annodate le trecce con dei fiocchetti o con la stessa lana. Per ultimo formate con i bottoncini il musetto (si possono usare anche degli spilli con borchiette colorate oppure disegnare gli occhi con il cartoncino. Noi abbiamo pure fatto gli occhiali con filo di ferro per fiorai. Largo alla fantasia…. I papà lo possono portare al lavoro oppure per chi sta tanto in macchina sul cruscotto ecc…

    Ho scritto veloce spero che si capisca.

    ciao a tutte

  8. L’anno scorso ho fatto stampare sul tappettino mouse le foto dei bimbi …. papà ha molto gradito … per quest’anno non so ancora!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *