Auguri a tutti i papà!

19 Marzo, San Giuseppe e Festa del Papà!
Auguri a tutti!
Stamattina Marco ha fermato il suo papà il secondo prima che uscisse di casa, ha preso il coraggio a due mani e gli ha detto: “Papà, uno due e tre ho un messaggio per te!” e gli ha raccontato la poesia.
Una filastrocca breve e semplice che però mi ha commossa.
Mi sono emozionata.
Alla fine sono finita in lacrime io!
E il papà? Aveva gli occhi lucidi…
Piccoli gesti che riempiono il cuore di felicità.
Proprio un bel modo per cominciare la giornata!

27 risposte a “Auguri a tutti i papà!

  1. @Silviafede: che bella poesia (e anche il regalo di una giornata tutta x loro)… Luca invece dal nido ha portato a casa un “vuotatasche” di carta colorata con impressa l’impronta del piedino (non credo sia la sua perchè giov e ven era a casa malato e mi sembra anche un piedino un po’ lungo x essere il suo…) e anche lui ha fatto come il tuo Fede, appena rientrato mio marito ha voluto dargli subito il regalo (che avevo messo via x darglielo dopo cena) e dirgli “auguri papà”…e non gli ha dato tregua!!!

  2. @ciocco73: ieri sera appena rientrato mio marito non si e’ potuto nemmeno togliere il giaccone Fede l’ha accolto sulla porta con il regalino in mano (alla fine abbiamo fatto un portafotografie decorato e colorato da lui, con scritto da lui PER PAPA’ ricopiando la mia scritta) e gli ha detto tutta d’un fiato la poesia…io ero pronta con macchina fotografica non tanto per riprendere la recita della poesia quanto per immortalare il lacrimone di mio marito….! La poesia era piu’ o meno cosi’: “caro papa’ oggi e’ la tua festa voglio farti una sopresa da far girar la testa, la mamma non ti ha comprato la solita cravatta? e la camicia a righe non te l’aveva gia’ fatta? solo io ti capisco e ti voglio regalare un giorno di vacanza tutto per noi ti portero’ al parco, al cinema, alla giostra, che bella sara’ questa giornata tutta nostra!” cosi’ si sono promessi di trascorrere presto una giornata tutta loro come quella della poesia…troppo teneri i miei uomini!!!

  3. per le sorprese non mi posso lamentare. Luca ha saputo tenere il segreto. il papà ci aveva sentito parlare della torta, ma io con una piccola bugia ho detto che era x l’anniversario di matrimonio e lui mi ha creduto. mi ha detto che pensava a una sorpresa x l’anniversario, perchè ci vedeva confabulare e gli rispondavamo in coro “niente” (l’unico momento era il bagno e la macchina la mattina e la sera ma in macchina si distrae dai camion e quindi mi rimaneva il bagno)…ma non si aspettava il regalo x la festa del papà…

  4. Auguri a tutti i papà!!!!
    Il mio cucciolo il suo regalo al papà l’ha consegnato sabato sera anche perchè non abbiamo fatto in tempo ad arrivare a casa dopo averlo acquistato che già gli aveva detto di cosa si trattava….ci rifaremo stasera facendo assieme una bella torta per il suo papà ma questa volta è una sorpresa anche per lui perchè non gli ho detto nulla altrimenti avrebbe “spifferato” tutto oggi a pranzo….
    Questi cuccioli sono veramente adorabili, anche quando ti rovinano le sorprese…. 🙂

  5. @ciocco73: se il prossimo anno andra’ alla materna vedrai che gliela insegneranno loro…Fede non vede l’ora di dirgliela, di solito anche lui non sa tenere i segreti ma stavolta e’ stato bravissimo l’ha recitata a me e ai nonni, ma col papa’ silenzio assoluto…le maestre devono avergli fatto un bel lavaggio del cervello!
    Anche io come te Maria spero in quella della mamma, pero’ vista la situazione di Marco dell’anno scorso mi preparero’ al fatto che possa non ricordarla…

  6. @Maria: Oddio che carina la poesia di Marco!!!

    Auguri a tutti i papà ed anche al mio, che conserva ancora tutti i bigliettini che gli ho scritto in occasione di questa festa quando ero piccina.
    Anche se ormai sono cresciutella e quindi di biglietti sdolcinati e poesie non ne scrivo più, un pensierino per il mio babbo l’ho preso 😉

  7. @maria – cettina: bellissime le poesie…le copierò x l’anno prossimo…x quest’anno la mia fantasia era a riposo e ho lavorato sul regalino fatto in casa e la torta…

  8. “Al mio papà che è grande e grosso tanti Auguri a più non posso, ma se il tuo è più piccino tanti Auguri e un regalino, grassi alti magri e bassi, lo capiscon pure i sassi, puoi urlarlo fino al polo di papà ce n’è uno solo”. Questa l’ho insegnata alla mia piccolina di 3 anni e 5 mesi e poco fa gliel’ha detta, non vi dico la gioia del suo papà. La grande gliene ha recitata un’altra. Comunque l’avevo scritto nell’altro post Auguroni anche a tutti i Giuseppe compreso il mio primo maschione che si chiama così e naturalmente a tutti i papà. Un Abbraccio a Tutte da Cettina

  9. Auguri a tutti i papà. In particolare al mio papino volato in cielo, ma che è sempre vicino a me. Stasera festeggiamo con una cenetta a base di tutti i piatti che mio marito adora. Antonio ha imparato un mini poesia scritta da mamma ed è da sabato che gliela ripete almeno sei volte al giorno. Dopo cena il regalo, un piccolo portachiave con la foto del pupetto siregrafata e poi….. di nuovo la mini poesia.

    • IO ricordo ancora quella dell’anno scorso: “Al mio papà vorrei dire tante cose belle, tante tante tante quante son le stelle. Ma la mia bocca è ancora troppo piccina e ho il cuore commosso stamattina. Poche parole per dirti intanto: papà ti voglio bene, tanto tanto tanto!”
      E’ stata la sua prima poesia a memoria… impressa a fuoco anche nella mia!
      Aspettavo con ansia quella della festa della mamma… ma era un filo più lunga e complicata… e non se la ricordava, sigh!
      Aveva solo tre anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *