George Clooney papà? “Non è nelle mie sinapsi”

George Clooney non vuole un erede. Lo ha detto in tutte le lingue, in tutte le salse e a tutti i media, dalla carta stampata, alla tv al Web.
Ma forse non a tutti è chiaro. Oppure c’è qualcuna che ci spera. 🙂
Altrimenti non mi spiego come mai tutte le volte che viene intervistato, al bell’attore viene chiesto in ordine cronologico 1) la data delle nozze (con la morosa di turno), 2) quella del parto…
“Fare un figlio? Le mie sinapsi non hanno mai neanche contemplato un’ipotesi simile”, ha ribadito e sottolineato George Clooney in un’intervista a Marie Claire Enfants.

Ora è chiaro?
Eppure i bambini li adora… sì ha risposto, “fintantoché non infilano pezzi di Lego nel serbatoio della mia Harley!”. Continua a leggere



Diossina nel latte materno

Il latte materno è sempre il nutrimento migliore?
Fino a 10 minuti fa avrei risposto di sì senza dubbi. Ora risponderei: dipende da dove vive e da cosa respira e mangia la mamma!
Pensate che in Italia, nelle aree più contaminate, come a Taranto, nel latte materno è stata trovata della diossina in quantità ben maggiore della dose tollerabile dall’organismo.
In particolare sono stati rilevati fino a 20 picogrammi per grammo di grasso, quando la dose settimanale tollerabile è stata fissata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a 14.
A lanciare l’allarme è la Campagna nazionale per la difesa del latte materno dai contaminanti ambientali promossa da associazioni di pediatri, oncologi e genitori. Continua a leggere