Il b-a-g-n-o!

L’avete scritta la lista dei buoni propositi per il 2012?
Io sì! E nella top ten c’è una voce che mi piace troppo: coccolare di più Maria.
Insomma tra le enne cose mi piacerebbe riuscire a dedicare più tempo a me stessa.
Non parlo di cose stratosferiche come una iscrizione serale in palestra, un corso di Yoga!
Ma di momenti speciali tutti per me anche all’interno della casa.
E questa volta, a differenza degli altri anni, “voglio” (forse sarebbe meglio dire vorrei!) realizzare tutti i punti della lista dei “desiderata”.
Ho iniziato domenica sera.
Ho avvisato tutti che la mamma sarebbe scomparsa per un’oretta e mi sono concessa… un bagno caldo. Anzi caldissimo. Quasi a temperatura di fusione!
B-A-G-N-O! Assaporo ancora con dolcezza ogni lettera!
Una ovvietà? Non proprio, direi anzi un lusso per chi da anni l’unica cosa che riesce a fare è una doccia veloce!
Sono stata tre quarti d’ora completamente immersa nella vasca, accarezzata solo dalla schiuma!
E quando le bolle sono scomparse, per un attimo mi sono sentita come gli ippopotami: fuori dall’acqua solo il naso e gli occhi!

Di tanto in tanto qualche breve incursione c’è stata: Marco e Luca due o tre volte hanno fatto invasione di campo con tanto di spugna e spazzolone. L’intento era chiaro e nobile: volevano lavarmi!

Ma mio marito, con le “buone”, li ha convinti a lasciarmi un po’ in pace.

Mentre portava via Marco l’ho sentito che diceva: “Sì ma quando faccio io il bagno la mamma rimane e mi striglia con la spugna, non vale! Allora adesso anche io…”.
Poi la porta si è chiusa e non ho sentito il resto!

Tre quarti d’ora di pieno relax.

E quando ormai le mani si erano completamente raggrinzite ho lasciato quell’angolo di paradiso!

Quando sono tornata in sala i miei cuccioli mi hanno accolta con un sacco di feste! Neanche fossi andata chissà dove!

Ma è stato bello…

Certo, diciamocelo, avrei preferito un bel bagno a due, magari a lume di candela, come succedeva nei bei vecchi tempi. Ma ormai quello fa parte della pagina dei sogni! 🙂

16 risposte a “Il b-a-g-n-o!

  1. forza ge1977! Mia suocera fumava 2 pacchetti quasi al giorno, poi per un problema di salute ha dovuto per forza smettere…è passato ormai un annetto, ha messo su qualche kilo, ma sentissi che felicità! dice sempre “avessi avuto la forza prima!” sta molto meglio, non tossisce più come prima, fa le scale anche con meno fiatone! e poi per lei che ha avuto problemi al cuore, bhè, ha giovato tantissimo anche in questo. Ora stiamo cercando di convincere mio cognato, anche le sue due figlie gli chiedono sempre di smettere!!! In bocca al lupo e tieni veramente duro perchè in primis starai meglio tu, ma anche chi ti è attorno noterà la differenza!

  2. mannaggia a voi….adesso conto i minuti per uscire dall’ufficio e andare a casa a riempire la vasca…come sono volubile….

  3. @ge1977: tieni duro, siamo tutte con te!!!!!!!!!!!
    quando ti verra’ voglia, o ti sentirai di cedere, ci siamo noi a darti supporto!!!!!!!!!!!!

    argomento bagno: quando il venerdi’ sera finisce la settimana lavorativa, e le corse di fretta, e la confuzione, e mio marito qualche volta esce, e mia figlia e’ a letto…a volte mi concedo un bel bagno….in pace, in silenzio…poi vado a letto.
    certo, sono poche le volte, ma che piacere!!!

  4. si, terrò duro……….. il più felice di tutti è riky….ormai non mi sopportava più….sempre a fumare!!!
    un giorno guardando un libro del bosco dove c’era il cartello ‘vietato accendere fuochi’ mi ha detto ‘mamma, nel bosco non puoi fumare, andiamo ad abitare nel bosco così non fumi mai più!’ … povero…
    per il suo compleanno mi aveva chiesto di smettere di fumare….
    in queste vacanze mio marito mi ha detto qls contro il fumo, e lui è intervenuto dicendo ‘ a me va bene ke la mamma fuma, tanto quando finiscono le vacanze smette!!!’….devo davvero farcela, non lo posso deludere!!!

  5. @lorenza: non è colpa di tuo marito….è ke la regola è proprio quella….tutti hanno sempre bisogno della mamma!!!! anch’io non riesco a fare una doccia intera (tempo massimo tra 3 e 5 minuti) senza che qualcuno venga a disturbare….. anch’io mi arrabbio con mio marito….. ma che ci vogliamo fare……….è così è basta!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂

    invece il mio proposito per il 2012 è molto diverso….e per me un po’ impegnativo: ieri ho smesso di fumare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io, vera fumatrice accanita….. più di un pacchetto al giorno……..ho deciso….ce la farò??? mah….solo il tempo lo dirà!!! il primo giorno è andato bene….non ho ucciso nessuno…………vedremo!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ge1977: questo sì che è un bel proposito!! Brava! Tieni duro mi raccomando!! Lo devi soprattutto a te, alla tua salute! 😉

  6. @Maria: per me la vasca e’ un oggetto sacro…pensa che per poterla mettere nel bagno della nuova casa ho sbattuto la lavatrice in giardino al freddo e al gelo!!! Non ci posso proprio rununciare!!! Per cui appena abbiamo ripreso abitutini “normali” e’ tornato il rito del bagno e mio marito non e’ da meno…pero’ anche tu sei sulla buona strada l’importante e’ cominciare a prendersi cura di se stessi almeno un pochino…

  7. cara Maria come ti capisco…fare un bagno così per me è pura illusione. Le mie docce sono super rapide e sempre in compagnia del mio cucciolo di 2 anni e mezzo….Ogni volta che entro in bagno per qualsiasi cosa tutti hanno bisogno di qualcosa. A volte mio marito mi chiude a chiave ma sentendo i continui colpi di mio figlio alla porta o i suoi pianti la doccia dura giusto 5 minuti scarsi…invece mio marito quando va a farsi la doccia ci sta parecchio…45 minuti tutti e a volte anche di più e nessuno lo disturba….nn pretendo tutto questo tempo per lavarmi ma se mio marito fosse in grado di tenere a bada il piccolo come si deve mi accontenterei di una doccia veloce ma in santa pace

  8. Noi su questo punto siamo complici: a turno, la domenica sera di solito, ci concediamo il bagno rilassante con tanto di idromassaggio…magari non un’ora ma una mezz’ora buona si.
    Io mi metto anche le cuffiette con la musica rilassante cosi’ mi isolo davvero dal resto della casa.
    Quando riempiamo la vasca anche Federico fa un po’ di storie dicendo anche io voglio fare il bagno con te, ci mette dentro qualche paperella o macchinina, ma devo dire che ormai si e’ abituato, basta promettergli che durante la settimana lo faremo insieme (di solito col papa’) e se ne va tranquillo. Certo come hai detto tu farlo insieme sarebbe piu’ bello…pero’ bisgona sapersi accontentare, meglio di niente!

  9. maria come ti capisco…sempre docce veloci non so il tempo di un bel bagno bollente…
    penso che dovrei fare così anch’io almeno una volta al mese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *