Scrivete a Babbo Natale e a Rhémy de Noel, vi risponderanno!

Qualche settimana fa vi ho parlato del Babbo Natale, quello vero che abita nel Villaggio di Santa Claus, a cui poter scrivere per ricevere una lettera direttamente dalla lontana Lapponia Finlandese.
Oggi, invece, vi parlo di due iniziative un po’ più “nostrane”: i postini di Babbo Natale e Rhémy de Noel, ossia il Babbo Natale di Courmayeur.
In entrambi i casi i vostri bimbi scrivendo la letterina all’omone dal vestito rosso e la barba bianca riceveranno una bella risposta!
Certo, la busta non avrà il francobollo finlandese… ma non credo i vostri piccoli se ne accorgeranno! 😉

Cominciamo con la prima iniziativa: i postini di Babbo Natale.

Anche quest’anno Poste Italiane raccoglierà le migliaia di lettere spedite dai più piccoli a Babbo Natale. Si stima che arriveranno oltre 130mila lettere.
A leggerle, anche questa volta, ci saranno i ‘postini di Babbo Natale’, che risponderanno a tutti i bambini inviando loro anche un piccolo regalo.
Obiettivo dell’iniziativa, che si protrae ormai da oltre dieci anni, è portare ai bambini la gioia e la
sorpresa di ricevere una lettera da Babbo Natale, facendo conoscere loro anche il valore della posta come mezzo per trasmettere e custodire un’emozione.

A che indirizzo spedire la preziosa missiva? Non esiste un indirizzo reale. Quindi spazio alla fantasia, va bene tutto: da Via del Polo Nord, a Via delle Stelle, oppure, Via Lattea, Via del Cielo, Via delle Nuvole, Via delle Renne. Fate voi!

La seconda, e altrettanto stupenda, iniziativa è quella di Rhémy de Noël, il Babbo Natale del Monte Bianco.
I piccoli valdostani possono imbucare il messaggio direttamente nella speciale cassetta, interamente dedicata alla posta di Rhémy, posizionata al Jardin de l’Ange.
Tutti gli altri bambini invece potranno scrivere al seguente indirizzo:

Rhémy de Noel,
Babbo Natale di Courmayeur
V.le Monte Bianco –
11013 Courmayeur – Valle d’Aosta

Un gruppo di volontari del Natale è già al lavoro per smistare le centinaia di letterine già pervenute da ogni parte d’Italia e non solo, e permettere così a Rhémy di rispondere a tutti.

E allora non mi rimane altro che augurarvi: BUONA LETTERINA A TUTTI!

Ma se gli scrivessi un papiro io… con la mia lista di desideri quasi infinita… dite che Papa Noel mi risponderebbe?
In fondo… pure io sono l’eterna “bimba” della mia mamma 🙂

29 risposte a “Scrivete a Babbo Natale e a Rhémy de Noel, vi risponderanno!

  1. ciao babbo natale sono manuel ho 41 anni ti scrivo da cagliari ti voglio bene, ti aspetto 25 caro babbo natale ciao a presto non ti dimentico mai un abbraccio manuel ciao BABBO NATALE

  2. Caro Babbo Natale.
    siamo due fratellini, ci chiamiamo Chiara e Leonardo, abbiamo 6 e 3 anni, ci vogliamo molto bene, ma molte volte litighiamo, e ci facciamo i dispetti, ma poi ci abbracciamo e facciamo pace. Vogliamo molto bene a mamma e papà, anche se qualche volta ci strillano, ma lo fanno per il nostro bene. Siamo due bimbi molto felici come tutti i bimbi amiamo molto i giocattoli, quindi per il prossimo natale vorremo dei bei giochi. Io Chiara voglio una bambola di nome Violetta fashion look e un gioco che si chiama Miss colo viola, poi siccome mi sono appena fatta i buchi alle orecchie vorrei un paio di orecchini con i cuoricini. Mentre Leonardo, che è ancora piccolo, e non sa scrivere, mi dice che vuole il camion di CARS e la pista di CARS. In cambio promettiamo di obbedire sempre mamma e papà e di fare i buoni…Ricordati di tutti i bimbi del mondo portando loro tanti doni…e non prendere troppo freddo la notte di natale…Copriti bene Ti aspettiamo…un grosso e caldo abbraccio da Chiara e Leonardo.

  3. caro babbonatale
    io ho tre fratelli uno che ha 2 anni, uno che ha 4 anni e uno che ha 7 anni
    i miei fratelli vogliono dei giochi belli,e io voglio un computer portatile

  4. Caro Babbo Natale volevo dirti in riferimento al primo messaggio che non mi sono indebitato per vizi o per superficialita’ ma per aiutare chi come me adesso , a suo tempo aveva bisogno di aiuto e l’ho fatto senza rancori cosa che oggi nessuno fa’ per me perche viviamo in un mondo dove si da importanza al bene materiale e non si tende una mano a chi ne ha bisogno.

  5. Caro Babbo Natale sono un padre di due stupende bambine di 13, e 6 anni questo messaggio puo’ sembrarti strano oppure uno come tanti ma ti giuro per me quello che sto’ per dirti mi sta distruggendo l’esistenza al punto che’ mi ritrovo qui a scrivere un messaggio a Babbo Natale che non mi scandalizza anzi visto che le ho provate tutte senza aver nessun risultato o ascolto . quello che vorrei e’ soltanto vivere in serenita’ con la mia famiglia cosa che non succede da un bel po’ di tempo perche’ avendo debiti che non riesco a pagare se non con un sistema che li aggrava sempre di piu’. Io non chiedo la carita’ e mi assumo tutte le responsabilita’ ma chiedo solo un aiuto a risolvere questo problema visto che ho per mia fortuna un lavoro che mi consente di guadagnare uno stipendio mensile vorrei soltanto che mi venga data la possibilita di risanare la mia situazione in modo dignitoso evitando cosi di commettere qualche azione sbagliata dalla quale non si puo’ piu’ tornare indietro ti prego sei l’ultima mia spiaggia non lasciarmi solo anche tu se puoi fallo per il bene delle mie bambine ti voglio bene .

  6. Maria proprio in questo momento stiamo scrivendo la letterina a Babbo Natale, e ho acceso un attimo il pc e leggo questo post, cade proprio a fagiolo domani la spedirò 😉 un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *