Baby Meal, il robot Chicco-De Longhi che trasforma la pappa in un piacere!

Con Baby Meal la buona cucina inizia da Piccoli!
Chicco e De Longhi hanno unito le rispettive competenze e hanno creato un robot da cucina in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli e le aspettative nutrizionali dei genitori.
Baby Meal, infatti, nasce proprio dalla consapevolezza dell’importanza di mangiare in maniera sana ed equilibrata fin dal delicato periodo dello svezzamento.

Questo robot offre alla mamma  e al papà la possibilità di preparare velocemente e semplicemente pappe genuine, con gli ingredienti selezionati, così che il bambino possa conoscere ed apprezzare sapori naturali sempre nuovi e li sappia riconoscere e gradire anche in futuro.

Tante le funzioni disponibili, selezionabili con semplici gesti. Premendo un semplice tasto è possibile passare dalla cottura tradizionale con 3 diverse intensità, alla cottura a vapore per piatti naturali e leggeri, alla bollitura che consente anche di scongelare i cibi ed infine alla modalità che permette di frullare, tritare ed omogeneizzare.

Le funzioni Warm, Cream e Milk Baby, poi, consentono di riscaldare le pietanze, preparare le creme o intiepidire il latte alla temperatura ideale, già reimpostata, e per il tempo necessario, spegnendosi poi automaticamente.

Oltre ad essere facile e pratico da usare, Baby Meal è anche sicuro grazie alla chiusura del coperchio recipiente con sistema a doppia sicurezza.

E quando i bimbi diventeranno grandi?
Baby Meal sarà un valido supporto nella realizzazione di deliziosi piatti per tutti i gusti e per tutta la famiglia!

Insieme al robot nella confezione c’è anche un ricettario studiato in collaborazione con un esperto nutrizionista, e contiene 40 ricette dedicate alle diverse fasce di età del bambino, dalle prime pappe ai piatti da gustare per tutta la famiglia.

Un assaggio? Ecco una ricetta, ideale per un bimbo di 5-6 mesi.

Vellutata di zucca e pollo

Ingredienti: 5-6 pezzi di zucca (circa100 grammi);20 grammi di crema di riso,40,80 grammi di omogeneizzato di pollo,350 grammi di acqua, 1 cucchiaio di olio extravergine di olive, 1 cucchiaino di parmigiano.

Preparazione: lavare e pulire bene la zucca, tagliarla a pezzi e inserirla nel contenitore con le lame; versare 350 ml di acqua nel contenitore e chiudere il coperchio.
Premere il pulsante Bollitura e impostare il tempo a 30 minuti.
A fine cottura omogeneizzare attivando la manopola per 15 secondi. Aggiungere la crema di riso, l’omogeneizzato di pollo, l’olio e il parmigiano e mescolare attivando la manopola in posizione 3 per circa 15 secondi.

Buon appetito al vostro bimbo e a tutta la famiglia!

11 risposte a “Baby Meal, il robot Chicco-De Longhi che trasforma la pappa in un piacere!

  1. L’acquisto peggiore che potessi fare!
    Dopo due giorni era in centro assistenza, ci è rimasto per 3 settimane.
    Non omogeneizza proprio un bel niente, le lame sono cortissime e finisce tutto sul bordo come accendi il pulsante che lo fa partire, nn prende proprio il cibo!
    Per non parlare dei suoi “risotti”, una cosa oscena..
    L’unica cosa buona che sono riuscita a farci e’ stato un budino..
    Oggetto inutile e dispendiosissimo per ció che vale!
    Un buon minipimer e’ mille volte meglio!

  2. Ciao Vanna, io sto valutando l’acquisto di questo baby meal, ma dopo aver
    Etto il tuo commento ho fatto un passo indietro…Ho una bimba di 5 mesi che sta cominciando ora a mangiare la pera, davvero non si riesce ad omogeneizzare con il baby meal? Grazie per le informazioni.

  3. Non funziona! questo apparecchio non serve assolutamente a niente per omogenizzare. Da tre mesi vado avanti con reclami e centri assistenza…hanno cambiato il motore…ma continua a non omogenizzare…sono davvero soldi sprecati!!! Condivido quello che scrive Eli…alla fine io sto usando un normale frullino e mi trovo di sicuro molto meglio. Mi chiedo se i commenti positivi siano veri o se scritti direttamente da Delonghi o Chicco…vorrei proprio parlare con qualcuno che è riuscito a fare un omogenizzato con una mela dentro questo apparecchio….

  4. Non vale quello che costa..il mio ha smesso di funzionare dopo un paio di mesi e quando l’ho portare ad aggiustare ne avevano altri 4 da sistemare!!!
    Mi hanno fatto sapere che ci vorranno almeno tre settimane per rivederlo..ma a quel tempo non mi servirà più!!!In realtà la cosa grave è che esce in commercio già con dei difetti di funzionamento, l’azienda questo lo sa perfettamente ma se ne frega, facendo leva sul fatto che non tutti hanno la pazienza di riportarlo indietro e attendere i loro tempi geologici…se fosse un’azienda serie faciliterebbe tutte le pratiche burocratiche velocemente facendo arrivare i pezzi di ricambio in tempi rapidi..ma questo non accade!
    Mamme fidatevi basta una pentola, un cestello x cottura a vapore e un frullatore, il tutto vi costerà sicuramente meno di 300 euro!

  5. Io avevo il babypappa sanovapore della chicco per cuocere a vapore e per omogeneizzare, andava che era una meraviglia. Questo sembra un evoluzione molto più da elettrodomestico ma 300 euro mi sembrano un po tantini… PS: se qualcuno lo vuole lo dovrei portare al mercatino dell usato eh eh…

  6. io ho usato pochissimo gli omogeneizzati tutto frullato con il classico frullatore, carne congelata giaà insieme alle verdure e 5 minuti tutto pronto
    silvana anche io sono andata subito a controllare il prezzo!!

  7. meraviglioso sto coso..ma chissà quanto costa?!?!??
    io con chicco ho frullato davvero poco,con un mini omogenizzatore…lui ha iniziato a mangiare solido quasi subito…
    mi ricordo che a 9 mesi lo portai con me a siena per lavoro…mangiò senza denti la sua prima fiorentina( a pezzetti naturalemnte!!) e al mare a 11 mesi gli facevo il panino all’olio con il prosciutto cotto!!!
    ma magari con il secondo mi potrebbe servire… 🙂

  8. E’ bellissimo, sembra il Bimby per bimbi 🙂
    meglio che il mio compagno non lo veda altrimenti va a comprarlo immediatamente

    Bacioni
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *