Il toto-nome per Rosa77: bimbo in arrivo, che nome le proponete?

Tante pancione di questo blog hanno già scelto il nome per il pargolo in arrivo. La mia amica Margherita lo chiemerà Guglielmo. Rosa 79 chiamerà suo figlio Umberto.
Rosa77 ancora non sa. Cosa le suggerite?
La sua collega Loredana le propone Eva se sarà femmina.
Anche io amo molto i nomi corti. Se sarà un fiocco rosa propongo: Maria! 😮
Scherzo! Se avessi avuto una femminuccia io l’avrei chiamata Elena, un nome dolce e armonioso.

E le altre pancione del blog hanno già scelto il nome da dare all’erede?
A voi la parola!

91 risposte a “Il toto-nome per Rosa77: bimbo in arrivo, che nome le proponete?

  1. L’unico consiglio è… scegli un nome NORMALE e non facilmente “utilizzabile” da grande per sfottò vari…
    Io ad esempio amo il nome Elena, ma se avessi avuto un femmina (ho due maschi, Giovanni ed Emanuele) non l’avrei mai chiamata così, per via delle rimembranze greche (ricordate da dove veniva Elena??).
    Ricorda che il nome se lo porterà per tutta la vita…
    Usiamo la fantasia per qualcos’altro……

  2. Dai Marika, diglielo x il suo compleanno, Asia quasi tutti i gg mi dice “cocco fratellino” che significano le coccole da fare al fratel o sorell, mi bacia la pancia e l’accarezza. Sono sicura ti emozionerai e ti piacerà. Poi le ho detto che nascerà un pò dopo che arriva Babbo Natale 😉

  3. io per ora abbastanza bene…diciamo che sono “asintomatica”…10 settimane e nn mi sembra quasi di essere incinta…certo la sera sono distrutta e se mangio un pò mi viene da vomitare,quindi devo sempre contenermi,ma tutto bene!!!
    il mio “grande” farà tre anni il 6 agosto!!! e mi chiede sempre se un giorno avrà un fratellino,ma ancora nn gli ho detto nulla!

  4. si Rosa77, 5 anni di differenza…ma è bellissimo! quando aspettavo la piccola mi ero iscritta a un sito che ogni settimana mi mandava un e-mail con i progressi,lo sviluppo e la foto di un embrione alla stessa settimana e lo guardavamo insieme! lei era entusiasta di questa cosa! e poi che bello, quando dopo l’asilo è venuta a trovarmi in ospedale e mi ha vista con la sua sorellina in braccio, le sono venute le lacrime agli occhi ( e pure a me) e non vedeva l’ora di prenderla in braccio!
    ora sono un pò cane e gatto, si amano ma battibeccano sempre, xò è una gioia vederle insieme!
    un pò di gelosia c’è stata e a volte c’è tutt’ora, ma GUAI a chi le tocca la sorellina! pensa che la piccola la prima parola che ha detto è stata TATA, x chiamare la sorella!
    dai resisti..bacioni!
    tu Marika come stai? quanti hanni ha il tuo “grande”? forza mamme….

  5. rosa!!! forza…nn stare giù che i fagioli lo sentono!!!!
    io come dice silvia sono stanchissima..la prima gravidanza mi sono riposata( a dire la verità ero allettata!) e invece col nano che è vivacissimo le mie energie a sera sono pochissime!!!
    facci sapere come vanno gli esami!!!!

  6. @Silvia77: anche tu hai avuto la seconda gravidanza ha distana dalla prima di 5 anni? x me è lo stesso e dico SPERIAMO BENE….arivado in bagno!!!!

  7. @Rosa77….dai Rosa! Su con il morale! vedrai che andrà tutto bene! xè sei giu’? guarda che non sembra ma tra affrontare una gravidanza quando hai già figli da crescere/seguire ecc e affrontarla quando siete solo te e lui…c’è una bella differenza in termini di stanchezza ed energie! Che dici Maria? non è cosi’? io quando aspettavo la seconda ero distrutta di sonno, nausee ecc anchè xè quando ero a casa non potevo riposare quando volevo (come ho fatto durante la prima gravidanza) xè la mia grande (allora 5 anni) giustamente reclamava attenzione ecc.
    Dai porta pazienza Rosa, un pò alla volta andrà meglio e ti sentirai più forte e attiva.
    Un doppio abbraccio (a te e al pancino)

  8. Ciao Marika 🙁 nn va tanto bene, nn mi sento ancora in forma, ieri ho avuto una perdirta “strana” nn vado nel dettaglio, nn siamo andati al PS perchè è stato un’episodio, ho ancora un pò di fastidio, domani mattina vado a fare un’esame e arrivo a lavoro più tardi, sono un pò giù… e tu come stai??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *