Una coperta da guinnes per la ricerca contro la morte in culla

Tutti insieme a sferruzzare per realizzare una coperta di lana più grande del mondo che servirà per raccogliere fondi per finanziare la ricerca medica degli ospedali impegnati nella lotta alla Sindrome della morte in culla del lattante (Sids).
L’iniziativa prenderà il via sabato 7 maggio, a Palazzo delle Stelline di Milano in occasione del convegno annuale “Kids. Generazione 0-10”. Le mamme milanesi, armate di ferri e gomitoli, potranno realizzare il proprio quadrotto di lana.
 
Dallo stesso giorno in tutta Italia nelle farmacie e negli ospedali saranno distribuiti gratuitamente ben 10 mila kit con gomitolo, ferri, spiegazione e volantino di informazione sulla nanna sicura. Chi lo prenderà, ovviamente, si impegnerà a realizzare un pezzo di coperta. Continua a leggere



Il bimbo dorme tanto? Sta diventando più alto

Quando i bebè fanno tanti riposini e dormono più ore del solito vuol dire che il loro corpo si sta allungando, stanno crescendo di statura.
E’ quanto dimostra uno studio condotto da Michelle Lampl, della Emory University di Atlanta, i cui risultati saranno pubblicati sulla rivista Sleep.
L’esperta ha esaminato, coinvolgendo i rispettivi genitori, il sonno di 24 bebè, dalla nascita fino al 17/imo mese di vita.
La ricercatrice ha chiesto ai genitori di tracciare un diario dettagliatissimo del sonno dei figli e poi ha esaminato i neonati a più riprese per vedere la loro crescita ed evidenziare episodi di crescita ‘repentina’. Continua a leggere



Il ritorno al Nord

Ciao a tutte,
dopo una settimana di break, perché di riposo proprio non posso parlare, eccomi tornata tra voi e, ad essere sincera, ne sono proprio contenta.
Sembra quasi assurdo, ma nonostante fossi a casa di mia mamma, in Puglia, coccolata e vezzeggiata dai miei, vi pensavo…
Non avendo un collegamento a Internet, però, non ho potuto seguirvi, sigh!
Prometto che mi attrezzerò per le prossime volte!

Ho sperimentato con gioia la vita in “clan” e ne ho apprezzato infinitamente i lati positivi: quando Luca alle 7 del mattino si svegliava e cominciava a frignare, magicamente bussava alla porta mia mamma e se lo portava via!
Lui era felice come una Pasqua (visto il periodo… mai frase fu più azzeccata!) e io piombavo in un sonno profondo per almeno un’altra ora. Che dormite! Continua a leggere