L’ansia? Si percepisce anche dalla scrittura: chi non vive con serenità “addossa” le lettere

Continuiamo il nostro viaggio nel campo della grafologia.
Cosa ci insegnerà questa volta Candida Livatino?
A riconoscere le persone ansiose e che hanno poca stima di sé dalla scrittura.
Ecco cosa ci dice la nostra grafologa:

“Carissimi genitori,

oggi descriverò il segno grafologico ADDOSSATA.

Lo dice la parola stessa. Si ha quando le lettere di una singola parola si appoggiano l’una all’altra.

Chi ha questo segno percepisce la realtà che la circonda quasi come una minaccia e vive in un stato ansioso che non gli consente di affrontare con serenità non solo le situazioni più difficili ma anche quelle di ordinaria amministrazione, verso le quali si sente impotente.

Ha paura di affrontare il futuro e soffre di tristezze inspiegabili, di una malinconia di fondo, ed è soggetta a profondi cali umorali, che influenzano il suo modo di vivere.

Se il segno è presente da molto tempo, addirittura dall’infanzia, significa che non ha ancora superato l’angoscia della separazione dalla figura materna, alla quale è legata da un rapporto possessivo.

Lo stesso che ha nei confronti del partner nel quale cerca protezione (appunto le lettere addossate)  e che considera una cosa sua, di cui è molto gelosa.

Ha sempre paura di essere abbandonata e di perdere la persona amata.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

 

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it