Qual è la scuola superiore più adatta per vostro figlio? Ve lo svela la sua grafia

Cute female teen working in in class.

 

Oggi con la nostra grafologa Candida Livatino inizieremo un percorso molto interessante che riguarda i ragazzi alle prese con la scelta delle scuole superiori.
Liceo scientifico, liceo artistico, classico, linguistico, scuola professionale, istituto tecnico, commerciale …
Un aiuto sul percorso da intraprendere potrebbe arrivare proprio dall’analisi della grafia dei ragazzi.

Ecco cosa ci dice in merito la grafologa.
“Cari genitori,

tra le varie scelte scolastiche che i vostri figli devono fare, quella delle superiori è la più complessa, anche più di quella universitaria.

Questo perché il ragazzo può essere portato a privilegiare una scuola per il fatto che ci vanno anche gli amici, oppure  condizionato dai genitori, che tendono a suggerire il loro stesso percorso di studi.

La scelta più corretta è invece quella che tiene conto delle sue caratteristiche e delle sue predisposizioni, che possono essere riscontrate da test psicologici ed anche dall’analisi della sua grafia.

Per qualche settimana cercherò di fornirvi qualche strumento per capire se un certo percorso di studi è adatto a vostro figlio.

Partirò con uno dei più semplici, perché molto particolare: il Liceo Artistico.

liva

Il primo segno da verificare è il calibro, cioè la dimensione delle lettere: deve essere grande, sopra media o almeno in media.

E’ tipico di chi è dotato di un’intelligenza fertile, non sempre molto profonda, ma ricca di fantasia, di pensieri suggestivi e di soluzioni originali.

Un altro segno importante è la curva (arrotondamento delle lettere), che nasce da un gesto uniforme e armonioso.

E’ indice di capacità percettive e ricettive, disponibilità a relazionarsi con gli altri, estroversione ed apertura al nuovo.

Nella scrittura del ragazzo adatto a studi artistici non possono mancare legamenti originali, forme artistiche, ricci e svolazzi che contribuiscono ad abbellirla.

E’ chiaro che per la scelta del liceo artistico il percorso scolastico precedente è già un indicatore molto importante per verificare la predisposizione a questo genere di studi.

Per altre scelte invece la complessità è maggiore.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it