Per alcune persone non è semplice, anzi è veramente difficile, dire “TI AMO” al proprio compagno o compagna.
Alcune non riescono a pronunciare queste 5 lettere neppure in tutta la loro vita pur amando intensamente il proprio partner.
Ci sono altre persone, invece, che lo dicono con fin troppa superficialità.
Per capire se chi ci sta vicino appartiene alla prima o alla seconda categoria, basta osservare la sua grafia.
Ci spiega tutto la nostra grafologa Candida Livatino.
“Cari genitori,
la grandezza della scrittura, definita “calibro” in grafologia, ci fa capire come percepiamo il nostro IO, come ci vediamo.
Chi ha il CALIBRO PICCOLO è timido e riservato. Ha un forte autocontrollo ed è selettivo nei rapporti interpersonali. E’ dotato di una forte capacità di concentrazione e cerca la perfezione in tutte le cose che fa. Ha una grande sensibilità d’animo, ma, nella sfera affettiva, fa fatica a manifestare i propri sentimenti. Li vive più interiormente che esteriormente.
Difficilmente dirà TI AMO se però lo dice vale il doppio!
Viceversa, la scrittura dal CALIBRO GRANDE è tipica di una persona espansiva, calorosa e disponibile verso gli altri, sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno. E’ dotata di una grande energia ed ha ottime capacità discussive ed espressive. A volte però può risultare eccessivamente prolissa o addirittura logorroica. Desidera essere sempre gratificata per le cose che dice e fa.
Nei rapporti con l’altro sesso vuole fare emergere in maniera evidente i suoi sentimenti e la sua carica sessuale.
Un caro saluto
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it