Chi scrive con la “vezzosa” è sincera e aggraziata

liva

Se conoscete qualcuno che scrive così, come vedete in questa immagine, non lasciatevelo scappare, ma coltivate l’amicizia. E’ una “bella” persona. Quasi una perla rara.
La nostra grafologa Candida Livatino ci spiega il perché:

“Vezzosa: un aggettivo che richiama concetti quali grazia, leggiadria ma anche leziosità.

In grafologia con il segno “vezzosa” si identifica una scrittura che procede in maniera spontanea ed aggraziata.

Chi ha la “vezzosa” è una persona delicata nei modi e nei sentimenti,  ama stare con gli altri e condividere con loro momenti di spensieratezza, ma sempre con molta discrezione.

Rifugge dai modi rudi ed invadenti e, se si trova in un contesto nel quale qualcuno va sopra le righe, preferisce defilarsi e godere del piacere di stare da sola o con i suoi cari.

Ha una predisposizione particolare ad ascoltare con attenzione chi le sta accanto ed ha molto tatto nel trattare anche temi spinosi, in particolare quando le è richiesto un parere o un consiglio.

Riesce sempre ad esprimersi in modo chiaro, sintetico, non ama la prolissità e le esposizioni troppo contorte o leziose.

Nel modo di muoversi è aggraziata, mai scomposta, è sempre misurata nel vestire: ha molto gusto nello scegliere ed abbinare i capi di abbigliamento.

E’ fondamentalmente sincera e discreta: ci tiene troppo alla propria dignità per lasciarsi andare a bugie o rivelare cose che le è stato chiesto di non divulgare.

Somaticamente al segno “vezzosa” spesso corrispondono persone dai lineamenti delicati, con labbra sottili e mani affusolate.

Un caro saluto

Candida Livatino”

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it