A volte capita che, presi dai nostri discorsi, dai nostri racconti, non ci rendiamo conto che ci sta di fronte vuole scappare via. Insomma è impaziente di tagliare la corda.
Per rispetto ed educazione magari non ce lo dice, ma il suo corpo parla per lui. E da alcuni semplici gesti ci possiamo rendere conto se è pronto a scattare, o meglio a scappare!
La nostra psicologa Candida Livatino oggi ci spiegherà come riconoscere le persone “impazienti”.
Ecco cosa ci dice:
“Cari genitori,
oggi vi farò scoprire i segnali che evidenziano lo stato di impazienza di chi vi sta di fronte, spesso mascherato da un tono di voce pacato e da un atteggiamento apparentemente tranquillo.
Ve ne sono due che potete cogliere quando il vostro interlocutore è seduto davanti a voi.
Se tiene il piede destro sotto la sedia e quello sinistro in avanti (o viceversa), è il segnale che è pronto a scattare, che è poco interessato alle vostre argomentazioni e vuole arrivare prima possibile alla conclusione.
Gli stessi sentimenti che manifesta la persona che fa oscillare continuamente la gamba sospesa.
La sua gamba è un pendolo che scandisce il tempo.
Chi si rosicchia le unghie nervosamente non lascia dubbi sul nervosismo e l’impazienza che fa sempre più fatica a contenere.
Ma anche un segnale apparentemente insignificante, come toccarsi ripetutamente l’orecchio, rivela l’impazienza di chi vorrebbe arrivare al nocciolo della questione o alla soluzione del problema.
A volte ci capita di parlare con una persona che tiene una delle due mani sull’altro braccio, ma dietro la schiena.
Segnala un’ impazienza che non vuole assolutamente far trasparire, tanto che la nasconde, ma che fa fatica a frenare.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it