Lo so che con questo tema vado un po’ fuori traccia, ma il titolo di questa agenzia di stampa mi ha parecchio incuriosita: “Gli italiani fanno sesso una volta al mese, ma ben 7-10 volta a settimana fanno sexting”.
Cosa ho pensato?
Due cose:
1) Chiamo subito mio marito e gli dico che, dati alla mano, almeno su una cosa siamo “leggermente” sopra la media. E che quindi non si deve lamentare più J J
2) Che cavolo è il sexiting?
Stando ai dati riportati, il 45% degli uomini e il 53% delle donne fanno sesso con il proprio partner solo una volta al mese. (L’agenzia parla chiaramente di “proprio partner”, non specifica della presenza di partner saltuari e occasionali ;))
Sempre il 45% degli uomini e il 53% delle donne si dedicano al sexting quasi 10 volte a settimana. Cos’è il sexting? Messaggini hot, sms piccanti e compromettenti. Insomma, la nuova frontiera è il sesso online.
E’ quanto emerge dal ‘Global sex survey 2014’, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, a cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi.
I numeri sono notevoli: l’88% degli italiani si dà al sexting, superando di gran lunga la media mondiale (ferma al 73%). Dal sondaggio risulta frequente lo scambio di messaggi e foto bollenti, le cosiddette ‘sex selfiè, che curiosamente avviene soprattutto tra le corsie del supermercato, a conferma di come gli italiani siano più fantasiosi rispetto agli stranieri, che per la loro poesia erotica prediligono il posto di lavoro (38%). Stuzzicare la propria fantasia attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti di più di baci e carezze.
Fatemelo dire: che tristezza!
Io sarò una vecchia tradizionalista, ma delle foto non me ne faccio un bel niente… di mio marito sì 😉