Volete sapere se una persona è invidiosa?
Prendete un foglio e fatele scrivere una frase.
A quel punto controllate l’accuratezza, la pendenza, la distanza che intercorre tra le lettere e l’angolosità delle lettere.
Tutto chiaro?
Credo proprio di no!
Se volete una spiegazione più accurata, dettagliata e precisa vi consiglio di leggere quanto la nostra grafologa, Candida Livatino, ha scritto per noi:
“Cari Genitori,
i segni grafologici che vi possono confermare se la persona che avete davanti è invidiosa sono molti. Per primo l’accuratezza della grafia, tipica di chi vuole mascherare, usando le buone maniere, i pensieri negativi. C’è poi la pendente (le lettere vanno verso la parte destra del foglio), espressione di un fare accattivante.
Un altro segno è il riccio del soggettivismo, ossia quella linea retta parallela al rigo di base che si estende tra una parola e l’altra nel tratto finale di alcune lettere. Segnala una sorta di distacco che si vuole creare nei confronti degli altri.
Altri due segni caratteristici sono l’angolosità delle lettere, che indica chiusura nei rapporti, e la poca distanza che intercorre tra una lettera e l’altra, che segnala la volontà di isolarsi per non essere scoperti.
Questi segni grafologici, non singolarmente, ma nel loro insieme, ci danno la possibilità di scoprire se siamo di fronte ad una persona invidiosa.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Se volete sapere di più, conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo è: www.livatinocandida.it