Oggi, 20 novembre è la Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini.
E per l’occasione Terre des Hommes propone lo spettacolo Mai più persi della Compagnia Campo Teatrale di Milano, in scena alla Galleria del Corso alle ore 18.30, a Milano.
L’INGRESSO E’ GRATUITO!!
Patrocinato dal Comune di Milano, lo spettacolo è un viaggio alla ricerca dei diritti dei bambini. Diritti troppo spesso negati, calpestati, persi. Diritti che continuano ad essere violati a oltre 20 anni dalla ratifica della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia nel nostro Paese.
Con il linguaggio del corpo, le immagini e la tensione emotiva delle storie narrate, sulla scena tre ragazzi qualunque giocano, danzano, si muovono circospetti su un simbolico foglio bianco tutto da scrivere: cercano. Di crescere, di amare e di sentirsi amati, di riconoscersi un’identità, un odore, un colore della pelle, di festeggiare un compleanno, di diventare grandi, di dormire senza incubi.
Con la caparbietà e il sorriso propri dei più giovani rincorrono i diritti che qualcuno ha negato loro, tentano di rimettere insieme i pezzi dei propri sogni infranti.
La Convenzione sui Diritti dell’Infanzia è un piccolo gioiello, un documento fondamentale che, quando rispettato, tutela esseri umani non ancora consapevoli delle proprie inalienabili esigenze e necessità. Spetta agli adulti farla rispettare. Tante cose di cui abbiamo bisogno possono aspettare. I bambini no. Loro sono l’oggi.
Questa rappresentazione fa parte della campagna “indifesa” di Terre des Hommes per la protezione delle bambine in Italia e nel mondo ed è resa possibile grazie al sostegno di Reale Mutua e Fondazione Cariplo.
Ingresso gratuito. Disponibili posti a sedere inviando una mail a comunicazione@tdhitaly.org fino a esaurimento posti.