Arriva il nuovo iMamma, la prima App al mondo dedicata alla mamma e al suo ginecologo

Chi ci è passato lo sa bene: la gravidanza sono nove mesi di attesa. Attesa di vedere la doppia striscetta sul test, attesa di vedere la prima ecografica, attesa di sentire il cuoricino battere, il primo calcio assestato per bene, il primo movimento, etc.
E quando mancano questi sintomi è tutto un panico.
Ma la tecnologia, oggi, può dare una grossa mano a tranquillizzare le future mamme.
Come?
Con un ginecologo, un segretario, uno scienziato a disposizione 24 ore su 24.
Non è follia, ma con iMamma, la App gratuita dedicata alle donne con l’ansia da cicogna e ai ginecologi che vogliono restare aggiornati, una realtà.

iMamma è l’App pronta a contare i giorni che mancano al parto, a registrare i primi calcetti del bebè, a ricordare gli esami da fare, la dieta da seguire, le regole da rispettare in gravidanza. E anche a narrare a fumetti la vita in dolce attesa e a rispondere in tempo reale ai dubbi delle future mamme.
Il tutto GRATUITAMENTE!

Continua a leggere



A Mattino5 Tata Lucia diventa “social”

Da oggi è partita una bella iniziativa a Mattino Cinque.
Ospite di Federica Panicucci c’è stata Tata Lucia, che tutti noi conosciamo e, come sempre, ha risposto alle domande delle mamme.
Cosa c’è di nuovo? Lo faceva anche prima, vi starete chiedendo.
La novità sta nel mezzo utilizzato.

Da quest’anno il tutto avviene infatti tramite messaggi inviati in diretta dai telespettatori al nuovo servizio Social di Mattino Cinque, che si può raggiungere all’indirizzo http://www.mattino5.mediaset.it/

In pratica le mamme hanno mandato le domande, i commenti sono stati visualizzati in diretta tv e la Tata ha risposto in tempo reale.

Questa è stata una delle domande arrivate:

Chi di noi non ha avuto a che fare con bimbi irruenti?

Cosa ha risposto Tata Lucia?

Continua a leggere