Figli Nostri

Le foto che la blogger Maria Luisa Rossi Hawkins ha pubblicato nel suo articolo “Figli Nostri” sono toccanti, crudeli, forse semplicemente troppo veritiere. Scuotono le coscienze e forse anche lo stomaco.
Maria Luisa chiude l’articolo con questa frase: e se quei bambini fossero figli nostri?
Nulla di più vero! Lei non è solo una giornalista. E’ anche mamma.

Ma si può far ciò? E perchè tanta crudeltà su questa terra…
Questo il link: http://stelleastrisce.tgcom24.it/2012/05/30/figli-nostri/

Ecco perchè le donne vivono più dei mariti…

Come ha suggerito la nostra Psicologa amica, la dottoressa Francesca Santarelli, anche nelle avversità, bisogna impegnarsi a tornare alla normalità. E allora lo facciamo pure noi. E giusto per rompere il ghiaccio vi propongo una storiella che gira sul Web e che mi ha fatto davvero sorridere:

“Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice: “Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto”. Continua a leggere



Come affrontare la paura del terremoto con i bambini

Per oggi avevamo programmato un altro articolo. Tutt’altro argomento. Ma dopo aver visto quanto sta succedendo accanto a noi, non siamo riusciti a non affrontare questo argomento: i bambini e il terremoto. La domanda che ho posto alla psicologa amica, la dottoressa Francesca Santarelli, è la seguente: di fronte ad un dolore, ad una emergenza, come ci si deve comportare con i bambini? Spiegare quanto sta accadendo? Far finta di niente? Minimizzare?
Un approccio che vale sia per le emergenze più grandi, come purtroppo i terremoti, che per i drammi che a volte si vivono tra le mura domestiche.
Ecco cosa ci consiglia la dottoressa Santarelli: Continua a leggere