Notte di cicogne in arrivo con l’equinozio di primavera.
“Il periodo ideale per i concepimenti è legato alla maggior durata del fotoperiodo, ma anche a particolari temperature. Ebbene, nella notte tra lunedì e martedì si verificheranno le condizioni ideali nel Sud Italia, in particolare a Messina, Marsala e Reggio Calabria”. Lo prevede il pediatra di Milano Italo Farnetani, che da anni studia l’andamento delle temperature e il legame con i concepimenti.
“Studi internazionali hanno ormai dimostrato che esistono influenze importanti del clima sul concepimento, legate a particolari condizioni ambientali. In particolare, la durata uguale di giorno e notte tipica dell’equinozio è utile alla donna: la luce sblocca gli ormoni sessuali femminili e favorisce il concepimento. Inoltre le temperature minime non troppo elevate, né troppo basse, non danneggiano gli spermatozoi. Si è visto che l’optimum è rappresentato da minime notturne intorno a 12 gradi”.
“Ebbene, l’analisi delle previsioni meteo dimostrano che le condizioni ideali per avere un bebè si concentrano al Sud, e in particolare nella zona di Messina e nelle località intorno allo Stretto, ma anche nella zona ionica, fino alla Puglia. Gli aspiranti papà – conclude il pediatra- possono dunque regalarsi un bebè, proprio a ridosso della Festa del papà”.
Sarà vero? Chissà!
Intanto, stasera io, per sicurezza, starò alla larga da mio marito, anche se non vivo al Sud. Non si sa mai la vita!
Come ben sapete, dopo due maschietti, ho chiuso i cantieri. 🙂
Ma chi ha voglia di proliferare… Non perdete l’occasione e datevi da fare!
Non dico altro, altrimenti mi dovrei auto-censurare 🙂 🙂