Noi italiani siamo una razza in via d’estinzione? Per sopravvivere servono tre figli a coppia

W. Vaupel, direttore del Max Planck Institute for Demographic Research di Rostock in Germania, sostiene che, in base al trend di crescita della popolazione italiana in questi ultimi anni, entro la fine del secolo la popolazione del Belpaese sarà di appena 10 milioni, contro gli attuali 60 milioni.

Come dire: abbiamo contribuito a scrivere le pagine più importanti della storia del pianeta Terra e adesso ci stiamo estinguendo da soli, senza neppure l’era glaciale?

Continua a leggere



La pillola? Quasi tutte favorevoli, ma poche la prendono!

La pillola anticoncezionale. Oggi parliamo di quella piccola pastiglia che, se assunta regolarmente, azzera, o quasi, il rischio di gravidanze indesiderate!
Alzi la mano chi non ha pensato, almeno per un momento, di prenderla. Addio pensieri e preoccupazioni di bebè in arrivo e via libera ai rapporti senza pensieri!
Eppure, a parte le buone intenzioni, le italiane sono proprio quelle che meno delle altre cugine d’Europa fanno ricorso a questo metodo anticoncezionale.
Le percentuali mi hanno stupito.
Pensate che solo il 14,2% del gentil sesso utilizza questo anticoncezionale contro, ad esempio, il 58,9% delle portoghesi.

Noi, a quanto pare iniziamo ad usarla tardi e spesso la abbandoniamo.

Perché? Continua a leggere