Ecco una bella iniziativa: M’ami, il luogo delle mamme

Non so se tra i lettori di Viva la mamma ci siano dei torinesi, ma nel caso, questa notizia è per loro: è nato un blog che si chiama “M’ami – il luogo delle mamme” (www.mamiluogodellemamme.it).
Un modo per mettere in rete preoccupazioni, angosce, ma anche per aiutarsi, per far circolare informazioni utili.
Il mondo reale e virtuale in questo progetto si intersecano perchè non tutto si svolge attraverso Internet: sono previsti anche incontri e laboratori a cui possono partecipare donne con bambini da 0 a sei mesi.

L’iniziativa è promossa dall’ASL TO1 in collaborazione con la Circoscrizione 1 e 9 del Comune di Torino e con il contributo della Compagnia di San Paolo. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno dei Consultori Familiari e Pediatrici e dei Pediatri di libera scelta dei Distretti 1 e 9 dell’ASL TO1.

M’ami, si legge sul blog, nasce per accompagnare le mamme nei primi tre anni di vita del loro bambino e per offrire loro uno spazio in cui confrontarsi, trovare informazioni, creare legami e fare rete con la comunità. M’ami è un luogo di incontro per donne che desiderano condividere l’esperienza di essere mamma. Al M’ami si possono conoscere altre mamme, parlare con loro, scambiare idee ed esperienze, riflettere sulla maternità, trovare informazioni e consigli.

A me è sembrata una iniziativa lodevole e per questo ho deciso di proporvela.

2 risposte a “Ecco una bella iniziativa: M’ami, il luogo delle mamme

  1. ciao sono giulia, 28 anni, due nanetti uno di due anni e una di due mesi, torinese ma brianzola di adozione da tre anni. Laureata in marketing, lavoravo a milano nel web marketing, poi all’arrivo di Tommaso ho deciso di creare qualcosa di più compatibile con lui e con la mia nuova vita. Così ho fondato mamma pret a porter, direi il mio terzo figlio!!! L’obiettivo è di sostenere le mamme secondo una filosofia naturale, naturale ma non austera, naturale ma non estremista e triste come spesso si trova in giro. Mamma pret a porter (www.mammapretaporter.it) si sta plasmando, poco per volta, e a un anno dalla sua apertura devo dire che nel suo salotto delle mamme si respira un’atmosfera di serenità: tra un tè e un biscottino le mamme hanno sempre a disposizione un esperto, non per fornire una verità assoluta, imposta, ma un supporto per far emergere le qualità innate che ogni mamma ha dentro di sè, sempre con il sorriso. Le attività sono davvero tante, così come i servizi offerti, anche a domicilio. Mi piacerebbe segnalare il nostro progetto sul vostro blog… che ne dite? non posso rileggere la mail perchè ho la nana che richiede la sua mamma per cui sicuramente ci sono errori e forse anche tracce di tommy che avrà toccato il pc qua e là, chiedo venia…grazie, a presto, giulia

    • Ciao Giulia!
      Grazie per averci scritto e segnalato questa tua bella iniziativa.
      Conoscevo già il tuo sito e ti faccio i miei più vivi complimenti.
      E se avrai voglia di segnalarci qualche progetto in particolare siamo qui!
      Grazie
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *