Viva la Mamma

Ecco una bella iniziativa: M’ami, il luogo delle mamme

Non so se tra i lettori di Viva la mamma ci siano dei torinesi, ma nel caso, questa notizia è per loro: è nato un blog che si chiama “M’ami – il luogo delle mamme” (www.mamiluogodellemamme.it).
Un modo per mettere in rete preoccupazioni, angosce, ma anche per aiutarsi, per far circolare informazioni utili.
Il mondo reale e virtuale in questo progetto si intersecano perchè non tutto si svolge attraverso Internet: sono previsti anche incontri e laboratori a cui possono partecipare donne con bambini da 0 a sei mesi.

L’iniziativa è promossa dall’ASL TO1 in collaborazione con la Circoscrizione 1 e 9 del Comune di Torino e con il contributo della Compagnia di San Paolo. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno dei Consultori Familiari e Pediatrici e dei Pediatri di libera scelta dei Distretti 1 e 9 dell’ASL TO1.

M’ami, si legge sul blog, nasce per accompagnare le mamme nei primi tre anni di vita del loro bambino e per offrire loro uno spazio in cui confrontarsi, trovare informazioni, creare legami e fare rete con la comunità. M’ami è un luogo di incontro per donne che desiderano condividere l’esperienza di essere mamma. Al M’ami si possono conoscere altre mamme, parlare con loro, scambiare idee ed esperienze, riflettere sulla maternità, trovare informazioni e consigli.

A me è sembrata una iniziativa lodevole e per questo ho deciso di proporvela.

Exit mobile version