Ma come ci siamo ridotti…

Ieri in ufficio è venuta da me una collega, felicemente single, e mi ha detto: “Non sai cosa mi è successo!”.
Ovviamente la mia domanda è stata subito: “Cosa?” (la curiosità è femmina ;))

E lei mi ha raccontato:
“Domenica scorsa a pranzo sono andata a casa di una mia amica che ha una figlia. La bimba mi ha accolta a braccia aperte dicendomi “sei la mia migliore amica”. Uahooo. Giochiamo per un po’, poi quando è arrivato il momento del pranzo, ci siamo seduti a tavola e lei ha cominciato a piagnucolare dicendo“voglio stare vicino al mio papà, spostati!”.
Ho pensato: “adesso il papà gli dirà smettila di fare i capricci e mangia!”. E invece ha cominciato a far ruotare tutti a far spostare tutti per mettersi vicino alla bambina!
Ero incredula. Ma è lui? E’ lo stesso uomo di tre anni fa? L’uomo dai grandi principi, l’uomo che diceva “questo non lo farò mai e quest’altro non lo permetterò mai? Continua a leggere



Camerette belle in pochi metri quadri? Ecco come fare!

L’architetto Roberta Canestro è tornata con i suoi utili consigli per arredare, risistemare e rendere più belle e confortevoli le camerette dei nostri figli.
Questa volta affrontiamo un argomento piuttosto generico ma che accomuna, oserei dire purtroppo, molti di noi. La domanda arriva da Anna che ci chiede: come rendere belli, confortevoli, pratici e naturalmente belli gli spazi dedicati ai nostri figli quando i metri quadri a disposizione sono veramente pochi?
Ecco cosa risponde l’architetto Roberta Canestro:

“La bellezza ed il confort di un ambiente non dipendono dalle sue dimensioni ma dal modo in cui è organizzato lo spazio, dalla qualità degli arredi e dai colori utilizzati per tutti gli elementi che devono armonizzarsi tra loro. Continua a leggere