Questa notizia è proprio fresca fresca: un padre ecuadoregno di 35 anni si è dimenticato di andare a prendere il figlio e la figlia di 5 e 6 anni in un asilo milanese ed è tornato… il giorno dopo.
Mi chiedo: è un caso che tutti questi episodi di “abbandono di minori” si stiano verificando in questi ultimi periodi?
Sono i giornali e i giornalisti che gli stanno dando più evidenza?
O siamo noi genitori che stiamo perdendo colpi? Continua a leggere
Archivi giornalieri: 15 Giugno 2011
Come affrontare il caldo con i bambini?
Spesso quando fa caldo ci si sente un po’ spossati e comunque non al pieno delle proprie forze. E questo vale per gli adulti, ma soprattutto per i più piccini. E allora cosa si può fare? Lo ha chiesto Emanuela Folliero, nel corso del programma “5 minuti di Benessere” al dott. Claudio Cricelli, che ha risposto così: Continua a leggere
Un matrimonio felice? Quando la donna riposa Se invece l’uomo non dorme… pazienza!
Visto che oggi siamo in tema di separazioni e divorzi, rincariamo la dose con questa agenzia sui problemi di coppia che casca proprio a fagiolo. Ebbene per mantenere un matrimonio felice bisogna far dormire bene le proprie mogli!
Gli screzi tra i coniugi infatti aumentano in maniera esponenziale quando la donna soffre di insonnia o comunque riposa male. Se invece a non dormire è l’uomo, incredibile a dirsi, ma nella vita di coppia non cambia proprio un bel niente!
Continua a leggere
Separazione, figli ed ex, come gestire il tutto?
I figli di genitori divorziati hanno problemi a scuola, spesso soffrono di ansia, tristezza e hanno bassa autostima. A dirlo è uno studio pubblicato dalla American Sociological Reviewche.
Non solo, a loro avviso, questi problemi pur migliorando nel tempo, non sono destinati a scomparire del tutto. “I bambini rimangono comunque più indietro rispetto ai figli di famiglie intatte”.
Sarà vero? Chiediamo il parere alla nostra Psicologa-amica, la dottoressa Francesca Santarelli.
Dottoressa, in caso di separazione, cosa possono fare i genitori per alleggerire o quantomeno ridurre l’impatto di questa situazione sui figli? Continua a leggere