Amici e amiche del green, amanti dell’ecologia e delle belle passeggiate all’aria aperta, in rete ho trovato ciò che fa per voi: Taga, la bici full optional.
Arriva direttamente dall’Olanda, ma è tra le più richieste dai genitori di tutta Europa, o meglio del Nord Europa.
E’ un po’ ingombrante, tanto che viene classificata come veicolo urbano, ed è anche abbastanza costosetta, per averla bisogna sborsare circa 1700 sterline, ossia 2mila euro, ma di sicuro è la bici più originale che abbia mai visto!
Volete portare a spasso i vostri pargoli sulle due ruote ma non apprezzate tanto i porta bimbi venduti a pochi euro nel nostro Paese? Ora avete una valida alternativa. I cuccioli staranno più comodi e poi non avrete il problema del parcheggio. Questa strana bici infatti, si può trasformare in un attimo in un passeggino. Poche mosse e potrete portarlo ovunque senza lasciarlo fuori qualche negozio, con la paura che venga rubato.
Certo, in Italia mancano le piste ciclabili e quelle che ci sono non sono abbastanza larghe per ospitare bici di questo tipo. Ma questi sono altri discorsi che portano lontano…
E poi non oso immaginare cosa succederebbe se qualche ciclista “invadesse” le strade con queste strane due ruote, si formerebbero code allucinanti che farebbero perdere le staffe agli automobilisti sempre in lotta contro il tempo. Ma anche questi sono pensieri che portano lontano…
Forse, dico forse, non abbiamo ancora la mentalità per pedalare, per andare a lavoro, a fare la spesa, o portare a spasso i bimbi in bici, se non in alcune belle realtà del Nord Italia, come Ferrara ad esempio,… ma siamo ancora lontani, anzi lontanissimi dai numeri del Nord Europa!