Mi presento: sono una nuova mamma-blogger

Ok, ci siamo. E’ da un po’ che penso a cosa posso scrivere per superare il “blocco della prima riga” e cominciare così questa nuova avventura con il blog sulle mamme.

Ho talmente tante cose da raccontare e da dirvi che scegliere il primo argomento mi risulta già difficile. E così ho deciso di partire dal punto più semplice: la presentazione.

Mi chiamo Maria, ho 38 anni e sono mamma di due splendidi cuccioli: Marco, di tre anni, e Luca, che ha da poco superato i sei mesi.

Devo dire che nella mia vita non sono mai stata una “fanatica” del 2.0 e nemmeno una scrittrice di diari (questo solo perchè da piccola non volevo far conoscere ai miei genitori i miei segreti più intimi!). Ma mi sono resa conto che nel duro “mestiere” del genitore condividere idee, opinioni ed esperienze con chi sta vivendo la stessa avventura, o l’ha già vissuta, è importante se non fondamentale per superare le difficoltà, dissipare i dubbi e vincere quei momenti in cui lo sconforto e la stanchezza prendono il sopravvento. E poiché trovare il tempo materiale per andare a chiacchierare con gli amici o vicini di casa, lavorando tutto il giorno, è quasi impossibile, eccomi qui catapultata sulla rete. Insomma sono diventata anche io una “blogger”, una neo “mamma-blogger” e ne sono fiera!