Rendi protagonista il tuo bambino
con Plasmon Frullati

Care Mamme,
è arrivato il momento dei “consigli per gli acquisti“. Oggi vi parlerò di una iniziativa molto molto carina promossa da Plasmon per lanciare la nuova linea di merenda: il Frullato.

Si tratta di un concorso a premi su DonnaModerna.com, in palio ci sono forniture di prodotti alimentari (omogeneizzati, biscotti, creme di verdure, ecc.) e gadget divertenti per mamme e piccini.

Per chi come me ha bimbi piccoli direi che è un’occasione da non perdere: non capita tutti i giorni di poter vincere un po’ di scorta di pappe e merende! Continua a leggere



Un compleanno molto speciale

Qualche giorno fa siamo stati invitati da una coppia di amici a festeggiare il primo compleanno della loro figlioletta. Una bambina davvero speciale nata prematuramente alle 27esima settimana di gravidanza.

Quando è venuta alla luce era un piccolo e fragile esserino che superava a malapena il mezzo chilo di peso. Ma si vedeva già che era tenace. Ha lottato con tutte le sue forze per rimanere legata alla vita. E insieme a lei hanno lottato tenacemente anche i suoi genitori.

Mesi e mesi di sacrifici, di andirivieni dall’ospedale. Ore e ore passate ogni giorno a controllare l’incubatrice, i monitor, i battiti cardiaci. Con l’ansia e la speranza che a turno si facevano posto nel cuore. Continua a leggere



Negli asili è giusto mettere le telecamere?

Negli asili è giusto mettere le telecamere? O bisogna fidarsi del proprio istinto e dell’impressione che abbiamo avuto delle insegnanti?

Ne hanno discusso nel salotto di Federica Panicucci, a “Mattino 5”, Paolo Liguori (direttore del Tgcom), Samantha De Grenet, alcuni esperti come Massimiliano Frassi (presidente dell’Associazione Prometeo onlus ) e Maurizio Bossi (medico andrologo), e anche due delle mamme che hanno mandato i loro bambini all’asilo Cip e Ciop di Pistoia, il nido degli orrori.

Vi propongo tre video che riprendono i momenti salienti della discussione. Inutile dirvi che la maggior parte delle mamme ha detto di essere favorevole alle telecamere. Continua a leggere