Bambini più felici con le mamme che lavorano

“Mamma ma perché devi andare al lavoro? Rimaniamo a casa insieme, io non voglio andare alla scuola materna”. E io vorrei rispondergli: “Sapessi io che voglia che ho di andare in ufficio!”. Ma mi faccio seria e gli dico: “Marco, amore, perché ci servono i soldini per comprare le cose”. E lui: “Ma ce li porta papà”. E io: “Ma non ci bastano”. E lui: “Te li do io, guarda”. E mi mostra la sua manina con il pugno chiuso. Dentro ci sono i suoi denari, molto virtuali.

Iniziare così la settimana non è proprio il massimo. Ma arrivo in ufficio e sulla scrivania trovo l’ultimo numero di “Figli Felici” che titola: “Mamme al lavoro e bambini felici”. Sembra quasi fatto apposta. Continua a leggere



Sulle strade, a casa e a scuola: sono troppi i pericoli per i bambini

In ogni angolo, in ogni posto, dentro e fuori casa si può celare un potenziale pericolo per i nostri bambini. E per quanto gli adulti facciano e prestino attenzione, ogni anno sono migliaia gli incidenti che coinvolgono i ragazzi tra i 0 e i 14 anni.
Tuttavia delle piccole e semplici regole potrebbero aiutarci ad evitare almeno i danni più gravi. Ce ne parla un articolo di Stradafacendo.

Arrivano gli aiuti economici alle famiglie

Iniziamo la settimana con una notizia che potrebbe portare un po’ di sollievo ai nostri portafogli: inizia oggi a Milano la seconda Conferenza nazionale della famiglia che si chiuderà il 10 novembre. Tra i punti in agenda c’è quello che riguarda il sostegno economico ai nuclei con figli attraverso interventi migliorativi sugli assegni, le detrazioni e le deduzioni fiscali. Continua a leggere